Dal 30 novembre in radio “Efesto”, il nuovo singolo di Mujura ft. Edoardo Bennato

Da venerdì 30 novembre è in radio “EFESTO (feat. EDOARDO BENNATO)(LaPop), il nuovo singolo di MUJURA, cantautore calabrese, musicista e produttore di Eugenio Bennato, finalista a Musicultura e Vincitore del concorso “Musica contro le Mafie”. Il brano vede la partecipazione di EDOARDO BENNATO alla voce.

 

«Efesto, dio dell’ingegneria, – racconta Mujura – regala al mondo la sua tecnica, l’uomo la utilizza per consolidare il potere oligarchico che difende con la guerra e quindi con le armi fino alla costruzione della bomba, il più potente simulacro della contemporaneità».

“Efesto”, è il secondo singolo estratto dall’album “Come tutti gli altri dei”, un lavoro incentrato sui miti, gli eroi e gli eventi della mitologia greca che si incontrano con l’uomo contemporaneo occidentale che in quel mondo ritrova il suo modello e i suoi archetipi. Mujura ricorre ancora all’utilizzo di strumenti che provengono dalla tradizione popolare calabrese (chitarra battente, lira calabrese, tamburelli) facendoli convivere con strumenti della tradizione classica (archi, clavicembalo) e con quelli della contemporaneità come le chitarre elettriche. Il disco è prodotto da Mujura con la consulenza artistica di Gigi De Rienzo (Pino Daniele, Napoli centrale, Eugenio Finardi, etc.) missato da Gianluca Vaccaro (Max Gazze, Niccolò Fabi, Carmen Consoli, etc.) e ha come ospite Edoardo Bennato alla voce nel brano “Efesto”.



 

SEGUICI SU INSTAGRAM