Elya vince la borsa di studio di Siae e Nazionale cantanti

Elya vince la borsa di studio di Siae e Nazionale cantanti.

Il cantautore Elya ha vinto la borsa di studio assegnata dalla Siae e dalla Nazionale cantanti in occasione della Partita del cuore, disputata mercoledì 30 maggio 2018 allo Stadio “Ferraris” di Genova.

Si tratta di un premio di 2.500 euro destinato al giovane autore o compositore che si è particolarmente distinto nel corso dell’ultimo anno.

Elya Zambolin, a breve in radio con il nuovo brano “Una ragazza così”, è stato scelto da una giuria composta da alcuni dei più attivi Promoter musicali della scena Italiana: Marco Stanzani della Red&Blue Music Relations, Fabio Gallo dell’Altoparlante, Umberto Labozzetta, Julian Borghesan, Valentina Spada e i ragazzi di Ora Musica.

Il cantautore è stato il fondatore degli Attika. Nel 2012 la band è stata selezionata da Mtv new generation con il brano “Non arrenderti” il cui videoclip è stato finalista dell’Identità Film Festival presieduto da Irene Pivetti e ha partecipato allo “Human Right’s Tour” in collaborazione con Amnesty International con Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi, Chiara Canzian, presentando il disco d’esordio.

Dal 2016 Elya ha iniziato un proprio percorso solista pubblicando il brano “Dottore”, partecipando all’edizione di The Voice of Italy 2016 e classificandosi terzo nel team di Max Pezzali; ha pubblicato il brano “Evelyn” prodotto da Claudio Cecchetto, Pier Paolo Peroni e Davide Ferrario per Universal. Durante l’estate ha duetta con Pezzali sulle note di “L’Universo tranne noi”.

Il 21 Aprile 2017 è uscito il brano “Che bella che sei” prodotto da KlasseUno e IndieHub che anticipa l’uscita del disco d’esordio in fase di lavorazione. Imminente l’uscita del nuovo brano “Una ragazza così”.

LEGGI ANCHE SU ASKANEWS.IT



 

SEGUICI SU INSTAGRAM