L’eredità dei Dire Straits raccolta dai Legacy in un album di inediti

I Legacy, precedentemente noti come Dire Straits Legend e Dire Straits Legacy, sono la band che raccoglie – come suggerisce il nome – l’eredità musicale e stilistica dei Dire Straits. Dopo l’uscita del singolo Jesus Street, scritto da Alan Clark, venerdì 24 novembre esce il primo album di inediti, 3 Chord Trick. Il disco sarà presentato ufficialmente durante la Milano Music Week e la band suonerà live alla festa di Billboard Italia lo stesso giorno presso il 55 di Milano.

“È la chimica che fa grande un album – racconta Phil Palmer – Con Steve Ferrone, Pino Palladino e Marco Caviglia abbiamo creato un album di nuove canzoni alla vecchia maniera. Tutti e quattro nella stessa stanza e nello stesso momento, facendo rimbalzare qua e là nuove idee, così da trovare la soluzione ottimale per il groove, la struttura, la melodia e l’atmosfera”.

3 Chord Trick è una sintesi del miglior classic rock anni ’80 in cui tastiere, chitarre acustiche, guizzi elettrici e parti vocali in pieno stile “knopfleriano” si fondono in raffinati arrangiamenti mid-tempo. Prodotto da Phil Palmer e Alan Clark, è stato registrato in parte a Los Angeles presso i Drumroll Studios di Ferrone e in parte a Roma ai Forward Studios di Grottaferrata, dove è stato completato.

 

LEGGI TUTTO A QUESTO LINK

 



Seguici su Instagram