ridillo

“PIANETA TERRA” il nuovo singolo dei RIDILLO – Un vero e proprio viaggio interstellare!!!

Da venerdì, 23 marzo, è in rotazione radiofonica “PIANETA TERRA” (Azzurra Music Srl/Cosmica), il nuovo singolo dei RIDILLO. Il brano anticipa il nuovo e decimo album di inediti “PRONTI, FUNKY, VIA!”, in uscita il 30 marzo.

I Ridillo non hanno mai abbandonato la voglia di far musica e di far divertire e con “PIANETA TERRA”, scritto alla fine del “secolo scorso” ma rimasto per anni nel cassetto, ritrovano un mix spumeggiante di funk e “good vibes” che sembra essere uscito fresco fresco da un loro greatest hits.

 

Il testo è un chiaro inno di “pace e amore” che lega tutte le diversità, una metafora dell’alieno ironica e leggera che invita comunque ad amare anche il diverso sotto casa, gli “stranieri” che non ci invadono ma che vengono per stare in mezzo a noi.

 

Il brano è accompagnato da un videoclip girato da Roberto Baldassari che mette in scena il gruppo in versione “cosmica”, degli astronauti della bassa che vogliono “scatenare una guerra…di baci”.

 

La produzione artistica è affidata a Daniele Bengi Benati che ha co-prodotto tutto l’album nuovo insieme ad Azzurra Music.

 

“Pianeta Terra” è contenuto in “PRONTI, FUNKY, VIA!”, il nuovo album dei Ridillo. Un vero e proprio viaggio interstellare tra l’amato Funky del gruppo e tutte le sfumature del soul, dell’R&B, della disco, dell’hip-hop, un caleidoscopio di colori, creatività e citazioni che invitano a ballare e a pensare, una leggerezza mai superficiale. Un viaggio sonoro che lega i classici con i nuovi idoli funk e la migliore tradizione italiana (quando gli Stadio incontrano Jamiroquai che incontra James Brown che balla con la Bertè che ride col Principe di Bel-air che ascolta i Matia Bazar e Bruno Mars).



Seguici su Instagram