UFFICIO STAMPA E PROMOZIONE MUSICALE

RADIO PROMO

La Red&Blue accompagna “fisicamente” la vostra musica sui tavoli dei più importanti network italiani, vi offre la possibilità di essere davvero ascoltati dai programmatori, i reali decisionisti dell’etere. La promozione radio prevede che oltre 400 radio italiane ascoltino la vostra voce, e armati del vostro talento e della nostra lunga esperienza il nostro obiettivo sarà quello di divulgare la vostra musica il più possibile, a volte anche oltre. Ciò che arriva alle radio dalla Red&blue è un lavoro curato nei dettagli, professionale, mirato.

E’ così che amiamo presentare i nostri artisti ma non prima di aver consolidato con loro un rapporto collaborativo, di squadra. Analizziamo il repertorio dell’artista e decidiamo insieme a lui/lei e al suo management la scansione dei singoli da proporre. La Red&Blue poi, presenta personalmente il progetto ai 10 network radio più importanti. Viene creata la card digitale a regola d’arte e questa viene inviata a 450 emittenti nazionali, più di 40 internazionali ed oltre 40 web radio. I vostri singoli saranno iscritti al monitoraggio EarOne e la Red&blue controlla quotidianamente l’andamento della programmazione.

Alla fine di  ogni settimana, gli artisti ricevono un Report  con indicazione e analisi dell’andamento radiofonico. Oggi gli artisti Red&blue hanno una percentuale pari al 89 per cento di ingresso nella top 100 Indipendenti Ufficiale.

SOCIAL PROMO

Le pagine social di un artista sono a pieno titolo il suo biglietto da visita. Quando qualcuno, dai fan ai giornalisti, dai manager ai colleghi, vuole delle informazioni su un personaggio è sui social che va a cercarle. Motivo per cui è indispensabile che le pagine ufficiali di un artista siano curate in ogni dettaglio e con criterio.

La Red&blue mette a disposizione dei sui artisti la consulenza e l’assistenza di cui hanno bisogno per avere una presenza sensata, creativa e sempre aggiornata. Creiamo insieme il piano editoriale in base all’analisi dei dati, coscienti che sia un lavoro da fare gomito a gomito con l’artista che deve sempre mantenere la propria identità e il dialogo attivo con i propri follower.

È un lavoro di aggiornamento costante, che segue i cambiamenti e le dinamiche delle reazioni del pubblico, debitamente e attentamente targettizzato, con attenzione alle  singole pubblicazioni e assistenza negli investimenti per le promozioni. Questo perché crediamo fortemente che sia utile prendere esempio dai migliori, artisti già consacrati che amano mantenere il filo diretto con i propri follower perché questo è ciò che funziona davvero, il dialogo con chi ci segue.

Insieme a noi lo studio di strategies e tutto ciò che occorre per metterle in atto, giorno dopo giorno.

STAMPA E WEB

Gli ottimi rapporti consolidati con la stampa e con il agenzie e siti web negli ultimi anni fanno in modo che la Red&Blue goda di un’ottima credibilità che si riflette sui propri artisti.

Portiamo avanti solo quelli in cui crediamo, concludiamo più di 70 anteprime video ogni anno, realizziamo promo day di presentazione alla stampa specializzata e di costume con incontri de visu con le migliori testate di settore e non.

Una promozione stampa e web curata nei minimi dettagli ma di ampio respiro. Organizziamo conferenze stampa, presentiamo i progetti personalmente, per questo grazie al lavoro meticoloso che svolgiamo, possiamo fregiarci di un piccolo grande record: abbiamo portato alla vittoria di Premi o di Targhe Tenco oltre 20 artisti. Siamo presenti al Festival di Sanremo fin dalla nascita della Red&Blue nel 2002.

Durante il Festival organizziamo e moderiamo conferenze stampa sia nella dal Roof che nella sala stampa Lucio Dalla. Siamo specializzati nella consulenza comunicazione in particolare stampa su qualsiasi genere musicale, dal rap al pop, dal blues al jazz, dal rock al folk.

PROMO TV

La Red&Blue da sempre promuove attraverso i migliori canali televisivi i propri artisti proponendoli in tutti i programmi e contesti in cui i progetti possano riceverne un valore aggiunto.

Offriamo il miglior servizio di proposta ai canali istituzionali, satellitari e del digitale terrestre per promuovere al meglio la vostra musica.

La promozione tv della Red&Blue propone i propri artisti esclusivamente su canali coerenti con il progetto su cui si sta lavorando, cercando di non incorrere nel banale (ma comune) errore di rincorrere il passaggio televisivo a tutti i costi come meta insostituibile che induce a pensare a volte con eccessiva leggerezza: “Ce l’ho fatta”. In realtà la tv è una “strana bestia” che può esaltare ma spesso, ahinoi, anche affossare. Ma di questo possiamo parlarne assieme.

 

SEGUICI SU INSTAGRAM