uniwebtour

IL TOUR DELLE WEB RADIO UNIVERSITARIE

Uniwebtour è il tour live acustico delle band/artisti emergenti in diretta dalle principali webradio delle università italiane, un’esclusiva Red&Blue Music Relations che per questa iniziativa ha ricevuto il premio Mei al Meeting delle Etichette Indipendenti nel settembre 2014 e il Patrocinio del MIBACT – Ministero dei Beni Culturali. Un’ ottima occasione di promozione radio  e di visibilità sui social e sul web, ma soprattutto un’esperienza davvero divertente per l’artista!

Un’intera settimana di viaggio in cui la band/artista incontra i giovani degli atenei più importanti del Paese attraverso le web-radio ufficiali dove si tengono i live acustici e le interviste.

Le band/artisti vengono selezionati da Marco Stanzani, seguiti sulle piattaforme social e promossi dalla Red&blue con comunicati stampa e interviste.

In collaborazione con Rockol e Umedia.

MANUELA PADOAN

 

“Manuela Padoan, il mio nome. La musica, la mia storia. Non ho ricordi di me senza spartiti, note e testi. Ero ancora a scuola materna quando ho preso lezioni di canto per partecipare allo Zecchino d’Oro e avevo sei anni quando per la prima volta ho cominciato a suonare il pianoforte. Da adolescente il canto si è trasformato nel mio sogno diventato realtà. Ho studiato tecnica lirica, improvvisazione jazz, canto moderno e partecipato a diversi concorsi.”

 

Ecco il calendario degli appuntamenti:

LUNEDì 22 OTTORE (Milano): 10.00 Vox Radio Webzine – Università Cattolica; 17.00 Radio Bocconi

MARTEDI’ 23 OTTOBRE (Parma e Bologna): 11.00 Radio Revolution (Università di Parma); 19,30 Alma Radio (Università di Bologna)

MERCOLEDI’ 24 OTTORE (Prato – Siena – Perugia)9. 00 Radio Spin (Università di Firenze – sede di Prato); Ore 12.00 Uradio  (Università di Siena); 15.00 Radiophonica (Università di Perugia)

GIOVEDI’ 25 OTTOBRE (Viterbo – Roma): 11.00 Unitus, 14.00 Radio Sapienza; 17.00 Radio Luiss

VENERDI’ 26 APRILE (Napoli): 11.00 F2 Radio Lab (Federico II), 13.00: Run Radio (Suor Orsola Benincasa)

manuela padoan
mirkoeilcane

MIRKOEILCANE

 

Il tour delle web radio universitarie più importanti d’Italia riparte con Mirkoeilcane. L’artista che ha incantato l’Italia a Sanremo 2018 con  “STIAMO TUTTI BENE” brano vincitore di numerosi e importantissimi premi.  Il giovane cantautore incontrerà gli studenti di tutta Italia da Nord a Sud.

 

Ecco il calendario degli appuntamenti:

LUNEDì 16 APRILE (Milano) : 13.30 Vox Radio Webzine– Università Cattolica; 17.00 Radio Bocconi

MARTEDI’ 17 APRILE (Prato) : @Radio Spin.it – Prato (registrata e in onda il venerdì)

MERCOLEDI’ 18 APRILE (Siena e Viterbo): 16.00 uRadio – Università di Siena; 21.00 Subway (Viterbo)

GIOVEDI’ 19 APRILE (Roma): 11.00 Roma 3 Radio;14.00 RadioSapienza; 17.00 Radioluiss

VENERDI’ 20 APRILE (Napoli): Radio Lab F2 official page – Università Federico; 12.00 RunRadio – Università suor Orsola Benincasa

 

SEGUICI SU INSTAGRAM