Promozione musicale
per artisti e band

I NOSTRI SERVIZIPromuovi la tua musica con Red&blue

PROMOZIONE SINGOLO/ALBUM
Fino a due mesi con Red&Blue per promuovere la tua musica ovunque nel web, in stampa e in radio.
PROMOZIONE MUSICALE DIGITALE
Per scalare le classifiche delle playlist di Spotify e incrementare la tua fanbase sui social.
UFFICIO STAMPA MUSICALE E WEB
Anteprime video su portali di rilevanza mediatica e lancio dei comunicati stampa.
PROMOZIONE RADIOFONICA E TV
Sottoponiamo la tua musica ai 10 maggiori network radiofonici in Italia e a più di 400 radio indipendenti sul territorio.
CONSULENZA BOOKING MANAGEMENT
Offriamo un servizio di consulenza booking management per prepararti alle esibizioni live, concerti e promozione sui canali social dei tuoi eventi
SPOTIFY PROMOTION
Consulenza sui contenuti social da pubblicare a supporto delle piattaforme streaming, assistenza sulle tempistiche e sulle campagne da attivare.
DISTRIBUZIONE DIGITALE
Ti supportiamo nella distribuzione della tua musica tramite Spotify e negli store digitali
STUDI DI REGISTRAZIONE
Porta band e artisti emergenti in red&blue e ti riconosciamo la percentuale di vendita
ETICHETTE
La promozione musicale per etichette indipendenti

KOOKABURRAIl contest per musicale per i nuovi artisti

SCOPRI L’OFFERTA DEL MESEOgni mese sconti sulle nostre offerte di promozione musicale

LA LINEA DI PROMOZIONE PER ARTISTI EMERGENTIPromuoviamo solo la musica in cui crediamo

https://www.redblue.it/wp-content/uploads/2021/05/uniweb_tour.png

UNIWEB TOUR

Il tour live acustico delle band/artisti emergenti in diretta dalle principali webradio delle università italiane, un’esclusiva Red&Blue Music Relations che per questa iniziativa ha ricevuto il premio Mei al Meeting delle Etichette Indipendenti nel settembre 2014 e il Patrocinio del MIBACT – Ministero dei Beni Culturali. Un’intera settimana di viaggio in cui la band/artista incontra i giovani degli atenei più importanti del Paese attraverso le web-radio ufficiali dove si tengono i live acustici e le interviste.

INDY PER CUI

La linea di promozione della Red&Blue dedicata alla musica Indipendente.

Ogni mese scegliamo tra i migliori progetti ricevuti, in base all’artista e al suo lavoro, pensiamo ad una strategia ad hoc. Programmiamo il lancio mediatico ideando una strategia di promozione mirata avvalendoci di ogni nostro mezzo: promozione radio, promozione stampa, promozione tv, web e promozione social. Inviateci le vostre demo, nessun progetto resterà inascoltato, lavoriamo solo in ciò in cui crediamo, se riteniamo valido il progetto faremo quanto possibile per dargli la visibilità che merita.

https://www.redblue.it/wp-content/uploads/2021/05/indypercui.png
https://www.redblue.it/wp-content/uploads/2021/05/talent.png

TALENT

Abbiamo studiato una linea di promozione ad hoc per gli artisti che hanno partecipato ad Amici, X Factor, The Voice o altri talent italiani e stranieri e che quindi hanno già goduto di un periodo di visibilità mediatica più o meno duraturo. In base alla propria storia, si progetta il proprio futuro. La partecipazione a programmi di questo tipo, può creare difficoltà all’artista che non esce vincitore, per questo i progetti successivi alla conclusione di un’esperienza di questo livello si rivelano delicati e fondamentali per la carriera di un giovane/ di una giovane artista. Avere al proprio fianco uno staff competente e di grande esperienza è fondamentale.

Gli artisti della Red&blue

https://www.redblue.it/wp-content/uploads/2021/08/artista-federico-mecozzi_2.png

Violinista e compositoreFederico Mecozzi

Polistrumentista, a partire dal 2009 collabora con il celebre compositore e pianista Ludovico Einaudi, che affianca tuttorain lunghe tournée nei più prestigiosi teatri e arene del mondo oltre che nella realizzazione dei dischi come musicista ed assistente musicale.

https://www.redblue.it/wp-content/uploads/2021/09/luna_pop-640x640.png

La nascita di SquèrezLunapop

Nella primavera del ’97, suona il videocitofono “per piacere aprite, per piacere aprite”, non gli apro. Nel pomeriggio ritornano “e comunque lei che oggi non ha aperto, non sa cosa si sta perdendo”. Ho aperto, si presentano Gabriele e Cesare, voce e chitarra, insieme a Walter Mameli ascoltammo “Vorrei” e “Qualcosa di Grande”, “Un giorno migliore”, la prima versione fu di 8 minuti. Vent’anni dopo “…Squèrez?” era al primo nella classifica degli album più venduti in Italia in quel periodo.

https://www.redblue.it/wp-content/uploads/2021/08/simple-minds_2.png

Release di Lost BoySimple minds

Jim Kerr OCC, il leader dei Simple Minds Official, è uno spasso. Con lui mi sono fatto risate epiche in occasione della release del suo progetto solista Lost boy del 2010. Precedentemente la Carosello mi aveva affidato il rilancio di un disco che doveva essere abbinato ad una campagna Vodafone e che riprendeva un vecchio successo mondiale dei Simple Minds: “Don’t You forget about me”. Riuscii a combinare qualcosa di buono sul brano e al primo incontro al Hotel Melià Jim mi corse incontro abbracciandomi “Marco, grazie grazie grazie per avere riscaldato questa minestra di Don’t you …”

https://www.redblue.it/wp-content/uploads/2021/08/velvet2.png

Il lancio di Funzioni primarieVelvet

Nell’aprile del 2003, dopo il successo della cover “Una settimana un giorno”, cantata insieme a Edoardo Bennato, i Velvet lanciarono il nuovo singolo “Funzioni Primarie”. La Red&Blue Music Relations traghettò ai vertici delle chart di Mtv dell’epoca questo video diretto da Giangi Magnoni che vinse anche il Premio MEIT.

https://www.redblue.it/wp-content/uploads/2021/08/street-clerks_2.png

Lancio del nuovo album e managementStreet Clerks

Quattro voci stupende, quattro musicisti eclettici, una squadra di amici che si uniscono nel 2007 per regalare emozioni e gioia costante. Cosimo Ravenni (contrabbasso e voce), Alexander Woodbury (chitarra e voce), Valerio Fanciano (chitarra e voce) e Francesco Giommi (batteria e voce) sono i componenti de “Street Clerks”. Grande impatto live, dalle sonorità 50-60 fino ad arrangiamenti moderni e reinterpretazioni d’eccezione. Dopo l’esperienza televisiva di X Factor 2013 e dopo le cinque stagioni di “EPCC – E Poi C’è Cattelan“ (Sky Italia), il 30 marzo 2018 esce il nuovo singolo “Rivolù”.

https://www.redblue.it/wp-content/uploads/2021/08/coez_2.png

Coez

Nel 2013 La Carosello affida alla Red&Blue la promozione radio del nuovo album dell’artista Coez “Non erano fiori”. Con questo disco l’artista prende nettamente le distanze da quello precedente “Figlio di nessuno”; “Non erano fiori” infatti è caratterizzato da un suono pop che si distacca nettamente dal timbro hip hop dei lavori precedenti. Con questo album Coez fa il suo esordio nella top ten dei dischi più venduti nel novembre 2013 e nell’estate successiva partecipa al Summer Festival per la prima volta.

I FORMAT RED&BLUELive experience

https://www.redblue.it/wp-content/uploads/2021/05/RB_auditions_img_sito.jpg

Red&Blue Auditions

Due venerdì al mese, brevi sessioni di ascolto di artisti emergenti che vengono valutati dagli scouters dei principali talent televisivi, dai producers internazionali più famosi, dai programmatori musicali dei più importanti network radiofonici, dai booking manager più quotati.

50 Questions

Il format all’interno del quale Marco Stanzani, founder e CEO della Red&Blue, intervista gli artisti e i personaggi tv più famosi sottoponendoli ad un fuoco di 50 domande alle quali gli invitati devono tentare di rispondere in soli 15 minuti.

https://www.redblue.it/wp-content/uploads/2021/05/RB_50_questions_2_img_sito.jpg

Le news della Red&blueIl magazine

Comunicati stampa, music marketing, la rubrica di Stanzani
Giudici e giudicati: riflessioni sui talenti e l’ossessione valutativa nella nostra epoca
Ottobre 4, 2023
Giudici e giudicati: riflessioni sui talenti e l’ossessione valutativa nella nostra epoca
Prendiamo spunto dal recente “j’accuse” di @paolomeneguzzi verso i giudici di #xfactoritalia, rei di avere “maltrattato” con eccessivo sarcasmo le sue RAGAZZEPUNK, per aprire un dibattito sull’attendibilità di chi viene scelto come giudice dei talent e sull’utilità di tali opinioni a favore delle nuove generazioni. PUO’ GENTE CHE NON HA MAI GIOCATO A CALCIO, ALLENARE...
Sergio Casabianca, il videoclip ufficiale del nuovo singolo “De Visu” è in anteprima su Musica Jazz
Ottobre 4, 2023
Sergio Casabianca, il videoclip ufficiale del nuovo singolo “De Visu” è in anteprima su Musica Jazz
Dal 6 ottobre 2023 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in formato fisico “DE VISU”, il nuovo album di Sergio Casabianca  dal quale è estratto l’omonimo singolo in rotazione radiofonica sempre dal 6 ottobre.   “De Visu” è la title track dell’omonimo disco: si tratta dell’ultimo brano composto dal punto di...
Cannibali Commestibili, il videoclip ufficiale del nuovo singolo “Dio sta invecchiando male” è in anteprima su L’Espresso
Ottobre 3, 2023
Cannibali Commestibili, il videoclip ufficiale del nuovo singolo “Dio sta invecchiando male” è in anteprima su L’Espresso
Da venerdì 6 ottobre 2023 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Dio sta invecchiando male” (Overdub Recordings), il nuovo singolo dei Cannibali Commestibili, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 3 ottobre.   “Dio sta invecchiando male” primo singolo che anticipa l’uscita dell’omonimo disco del trio alternative rock è un brano realista e diretto che parla del...
Giovepolo, il videoclip ufficiale del nuovo singolo “Luminol” è in anteprima su Il Mattino di Padova
Ottobre 2, 2023
Giovepolo, il videoclip ufficiale del nuovo singolo “Luminol” è in anteprima su Il Mattino di Padova
Da venerdì 6 ottobre 2023 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Luminol”, il nuovo singolo di Giovepolo.   “Luminol” è un brano che nasce di getto in un momento particolare della vita del cantautore, che associa gli occhi azzurri penetranti di una ragazza all’effetto del luminol utilizzato dalla...
Igor Mulas, il videoclip ufficiale del nuovo singolo “Su dimmi” è in anteprima su Il Riflettore
Ottobre 2, 2023
Igor Mulas, il videoclip ufficiale del nuovo singolo “Su dimmi” è in anteprima su Il Riflettore
Dal 6 ottobre 2023 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Su dimmi”, il nuovo singolo di Igor Mulas.   “Su dimmi” è un brano che racconta la nascita di un sentimento importante. Una storia che per potersi concretizzare ha bisogno di certezze e di parole sincere. Solo così...
Antonio Giagoni, il videoclip ufficiale del nuovo singolo “Peter-Pan” è in anteprima su La Nazione
Settembre 29, 2023
Antonio Giagoni, il videoclip ufficiale del nuovo singolo “Peter-Pan” è in anteprima su La Nazione
Da venerdì 6 ottobre 2023 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Peter-Pan”, il nuovo singolo di Antonio Giagoni, disponibile sulle piattaforme digitali dal 29 settembre.   “Peter-Pan” è un brano che vuole spezzare una lancia a favore di quella che viene spesso indicata come caratteristica negativa, la sindrome di Peter-Pan, quel lato infantile socialmente poco accettato...

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTERRicevi in anteprima le offerte mensili sui nostri servizi, iscriviti alla newsletter della Red&blue.

Ricevi ogni mese gli sconti sui nostri servizi di promozione musicale e i i consigli di Marco Stanzani per promuovere la tua musica sul web, le più recenti tendenze del music marketing.

Seguici su