amelia

In anteprima su Rockerilla il video di “Atomica”, il nuovo singolo di AMELIA

Lorenzo Di Pasquale, in arte Amelia, sta per pubblicare il suo nuovo disco e, nell’attesa, fa uscire il primo singolo dal titolo Atomica.
Del brano, il cantautore abruzzese racconta: «È la prima canzone che pubblico dell’album che uscirà ma paradossalmente è l’ultima che ho scritto. L’ho cercata per un bel po’ di tempo, sentivo che al disco mancava qualcosa di energico. E poi di colpo, come una bomba appunto, mi è esplosa sul foglio con un super ritornello che mi si è staccato dalla testa dopo diversi giorni. Una bomba che ti si appiccica addosso come lo zucchero, direi. Non è di certo il testo più profondo che abbia scritto, ma per me la musica è anche divertimento, ironia, movimento. “Atomica” è tutto questo e altro».

Del videoclip, diretto da Matteo De Santis, invece, racconta: «Io e i miei produttori volevamo evitare un videoclip didascalico oppure troppo smielato, cercavamo un’idea divertente e completamente sconnessa dal testo della canzone. Lo spunto è arrivato guarda caso mentre parcheggiavo la macchina. Una manovra stretta, un paio di tentativi per infilarla e boom: lampo di genio. “Facciamo un video dove un tipo con gli occhiali non riesce a parcheggiare per tutta la canzone e alla fine arriva questa “guerra mondiale” di ragazza che in un colpo solo gli risolve il problema”. Tra le comparse ci sono anche i miei nipoti e mio padre. La 156 rossa, la vera protagonista del video, è del mio bassista».

 

Leggi su: Rockerilla