GLI ARTISTI RED&BLUE

Red&Blue promuove la nuova musica

KRAM

KRAM

Rosario Canale, in arte Kram è un cantautore, pianista e insegnate di canto moderno. Arriva in Red&Blue con il singolo “Amico è tutto a posto” riscuotendo successo, pubblica nell’estate 2019 un nuovo singolo dal titolo “Un giorno bestiale” con il quale partecipa al Festival di Castrocaro, sta lavorando a nuovi singoli per arrivare ad un album previsto per il 2020.

CRISTALLO

CRISTALLO

Cristallo, nome d’arte di Francesca Pizzo. Dal 2011 al 2016 suona nel duo Melampus con cui pubblica tre dischi. Nel 2017 2 2018 viene scelta dai Baustelle per l’immagine di copertina di L’amore e la violenza (I e II). Con l’appena nato progetto Cristallo apre tre date del tour estivo dei Baustelle. Arriva in Red&Blue per la promozione del suo singolo d’esordio dal titolo “Cosa c’è”, prodotto dall’etichetta fiorentina Black Candy.

FRABOLO

FRABOLO

Frabolo, all’anagrafe Francesco Bolognesi, nasce il 31 luglio 1987 a Pontedera (Pisa). Nel 2016 esce l’album “Benvenuti a Fraboland”. Vince la 10° edizione del Tour Music Fest nella categoria “Rapper” con il brano “Yo Bolo”. Escono i singoli “Ancora Vivo”, “(P)ericolo” e “Collutorio” autoprodotti. Quattro dischi, due EP e molti altri singoli. Arriva in Red&Blue con il nuovo album in uscita il 13/09/2019 “Epic Fail”, accompagnato dal singolo “Random”.

DIEGO RUBICONTI

DIEGO RUBICONTI

Diego Rubiconti è un cantautore di Civitanova Marche, classe 1991. Nel 2018 viene notato per ciò che scrive, e dopo un anno inizia un progetto di riarrangiamento e promozione dei suoi inediti. L’attività di scrittura è tuttora in corso. Arriva in Red&Blue con il suo primo singolo “Ancora Un Po’”, brano che anticipa l’uscita del suo primo EP.

FEDERICO MECOZZI

FEDERICO MECOZZI

Federico Mecozzi nasce a Rimini nel 1992. Polistrumentista, dal 2009 collabora stabilmente con Einaudi, che affianca dal vivo in tournée. Ha lavorato con Pacifico, Angelo Branduardi, Enrico Nigiotti, Blonde Redhead, Remo Anzovino, Filippo Graziani, Andrea Mingardi, I Ministri.  Ha lavorato al suo primo album da solista ‘Awakening’, uscito il 25/01/2019, con la Red&Blue. Nel 2019 ha partecipato al 69° Festival di Sanremo come direttore d’orchestra per Enrico Nigiotti.

FILIPPO PERBELLINI

FILIPPO PERBELLINI

Filippo Perbellini nasce a Verona nel 1990. Cantante RnB, pianista “Fender Rhodes”. Arriva in Red&Blue con il brano GOODBYE SO LONG, un brano classic Soul e R&B, prodotto a Los Angeles da Tommy Vicari, produttore e sound engineer di Prince, Michael Jackson, Barbra Streisand, Quincy Jones e molti altri. Il singolo vanta la registrazione di Judith Hill (corista di Michael Jackson in “this is it”), Rod Temperton (autore di “Thriller”, “Rock with you”, etc.) e Jeffrey Osborne.

DELORENZO

DELORENZO

DeLorenzo è un chitarrista, cantante, compositore. Arriva in Red&Blue da venerdì 13 settembre è in rotazione radiofonica “COME GREGOR SAMSA, il nuovo singolo del cantautore deLorenzo. Il brano, che anticipa l’uscita del nuovo album prevista per ottobre, è un chiaro riferimento a La Metamorfosi” di Kafka. 

ROBERTA DI MARIO

ROBERTA DI MARIO

Artista post/neo classica, compositrice. Nel 2017 entra in Red&Blue ed esce Illegacy, il suo ultimo album di inediti pubblicato con etichetta Warner Music. Nell’aprile 2018 scrive “Valzer in A Minor” per l’operazione culturale Radici. Nel 2018 Repubblica.it ha pubblicato un’anteprima del video per questo brano, che anticipa l’uscita del nuovo album intitolato “Disarm”.

RONIN

RONIN

L’attuale formazione comprende Bruno Dorella alla chitarra, Nicola Manzan (ex Baustelle) chitarra, Roberto Villa (The Gang) basso, Alessandro Vagnoni batteria. Bruto minore’ è il nuovo album dei Ronin, ‘creatura’ di Bruno Dorella che torna dopo un paio d’anni di pausa con una nuova formazione e un disco che cambia alcune coordinate, pur rimanendo nel solco della tradizione strumentale e cinematica della band.

YUM

YUM

Gli YUM nascono nel 2016 dopo una lunga esperienza musicale, discografica e di vita sotto il nome Thomas, band difficilmente etichettabile, con la quale hanno scritto e interpretato stili e generi musicali molto vari. “RED FLAGS” è  il LORO nuovo singolo, con i suoi richiami jazz, le chitarre pazze, piani Fender e ritmi in 5/4, “Red Flags” ricrea l’atmosfera di una storia d’amore sull’orlo della fine.

STREET CLERKS

STREET CLERKS

Gli Street Clerks si incontrano a Firenze nel 2007. Dall’amicizia e dalla condivisione di gusti musicali, nasce un’ alchimia che li porta ad affermarsi in tutta Italia come band di grande impatto live. Nel 2013 conoscono Alessandro Cattelan, grazie alla partecipazione a X-Factor 7 e dal 2014 sono Resident Band del programma “E poi c’è Cattelan” in onda su Sky Uno. Il 30 marzo in radio il singolo Rivolù, promosso dalla Red&Blue,  che anticipa l’uscita dell’album Come è andata la rivoluzione.

UBALDO DI LEVA

UBALDO DI LEVA

Ubaldo Di Leva nasce a Caserta il 20 Agosto 1994 e fin da piccolo ha sempre avuto la passione per tecnologia e musica. A due anni dalla pubblicazione dell’ultimo lavoro discografico, il cantautore ritorna sulla scena musicale indipendente con “Settembre”, il nuovo singolo inedito che porta la sua firma e produzione artistica.

MANIA

MANIA

Il progetto MANIA è composto da Gionata (voce), Jacopo (chitarra), Davide (basso) e Davide (batteria). La band giunge nel 2018 a stringere una collaborazione con We Are Next3 di Roberto Vernetti e Michele Clivati, dalla quale nasce un nuovo lavoro discografico totalmente inedito. “Adesso che” è il nuovo singolo, che anticipa l’uscita dell’album “4” prevista a novembre 2019.

MOMO SAID

MOMO SAID

Nato a Casablanca (Marocco), è un cantautore e musicista cresciuto e naturalizzato in Italia. Dopo l’uscita digitale di aprile finalmente il nuovo album di Momo Said “Break The Rules”, vede la luce del giorno su un bellissimo vinile disponibile dal 6 settembre, nei negozi, tramite Good Fellas su Tam Tam Studio Records. “TIME GIVES LESSONS”, è il suo nuovo singolo, si può considerare un brano “melodico ballabile” nella tradizione soul americana anni ’70.

BANDAZZ

BANDAZZ

Il progetto BandazZ nasce dalla volontà del cantante e autore Max Lantieri, ‘musicante clandestino’ come ama definirsi, che fa il suo esordio con un album dedicato al Brasile e a uno dei suoi generi musicali più conosciuti e amati, la Bossa Nova.  Dal 27 settembre BandazZ è in radio con il nuovo singolo “Beijinhos à beira-mar”.

LE LAME

LE LAME

Le Lame sono un gruppo pop/rock fiorentino fondato nel 2016 da Corso Civolani, Oscar Gigli e Filippo Bandinelli. Il singolo “CI SIAMO SEMPRE” (Black Candy Produzioni/Believe Digital), anticipa il nuovo album della band, dal titolo “Stati mai” in uscita a novembre.

THE SOFTONE

THE SOFTONE

Il progetto The Softone nasce a metà degli anni Zero da una manciata di canzoni scritte in solitaria da Giovanni Vicinanza. Il nuovo singolo si intitola “ALONE AND WEIRD, è un brano nato in un momento di solitudine artistica che è diventata fonte di forte creatività. “ALONE AND WEIRD” anticipa il nuovo album “GOLDEN YOUTH”.

Blackout Pop Band

Blackout Pop Band

I Blackout Pop Band, nati nel gennaio 2018, sono ragazzi di età compresa tra i 12 ed i 15 anni: Damiano Di Mauro (cantante e chitarra, 14 anni), Sergio Cannata (chitarra elettrica, 15 anni), Giuseppe Girlando (basso, 14 anni), Giulio Raffo (batteria, 12 anni), Marco Cannata (tastiera, 12 anni). Il nuovo singolo “QUESTA NOTTE È PER SEMPRE”, è un brano frizzante, dalle sonorità fresche e coinvolgenti, che si rivolge ai ragazzi e parla di un amore estivo che ispira la scrittura del brano.

GRIGIO CREMA

GRIGIO CREMA

Grigio Crema nasce nel 1988. Il suo gioco preferito era “rubare” le musicassette e i dischi ai genitori per ascoltarli di nascosto. “Pirati” è il nuovo singolo di Grigio Crema, e cantato in collaborazione con l’ormai celebre rapper bolognese Sasha Shinezz. Attualmente Grigio Crema sta registrando e producendo il suo secondo disco e continua a lavorare come ingegnere del suono nel suo studio di registrazione a Bologna.

PAPAEDGE

PAPAEDGE

Autore, musicista e produttore. “Cristiano Ronaldo” è il primo singolo che rappresenta la partenza di “Space 2019”, una startup musicale.

FABRIZIO FESTA

FABRIZIO FESTA

Fabrizio Festa nasce a Roma. Ha collaborato con artisti come Massimo Luca (Lucio Battisti), Nicola Venieri (Vasco Rossi), Federico Zampaglione (Tiromancino) e Daniele Sinigallia (Tiromancino, Niccolò Fabi). Ha partecipato al Festival di Castrocaro (1997) e al programma Rai “La fabbrica della musica” (2005). Arriva in Red&Blue con il suo nuovo singolo “Sono andato a far pipì”.

AMELIA

AMELIA

Lorenzo di Pasquale, in arte Amelia, è un cantautore abbruzzese classe 1990. Nel 2017 pubblica L’Ep d’esordio “Usa e getta”. La sua è una musica che trae ispirazione da scene di vita quotidiana, oscillando tra il dolce e l’amaro, passando per brevi tratti di ironia. Arriva in Red&Blue con il singolo “Lungomare” per l’etichetta LaPop che anticipa l’uscita dell’album d’esordio prevista per il prossimo 22 novembre.

BRUANGEL

BRUANGEL

Bruangel, musicista e cantante bresciana, affermata da 25 anni sulla scena live (anche newyorkese), presidente di Canto studio e vocal coach individuale e corale. Arriva in Red&Blue con il singolo “MUD”, brano che fa parte dell’Ep “Rebirth Project” registrato da Marti Jane Robertson(sound engineer di Marcus Miller, Art Garfunkel, Steely Danee due dischi d’oro).

LASSOCIAZIONE

LASSOCIAZIONE

Lassociazione è un gruppo folk rock nato dall’incontro di Marco Mattia Cilloni (compositore, voce e chitarra), Giorgio Riccardo Galassi (scrittore) e Gigi Cavalli Cocchi (batterista di Ligabue, C.S.I. e Clan Destino). Il progetto ha fatto breccia nel cuore del pubblico che si è riconosciuto nelle canzoni dove si parla di gente e storie che testimoniano i valori della propria terra. Arriva in Red&Blue con il singolo “Canzone storta” prodotto dall’etichetta LaPop.

NOT 2 LATE

NOT 2 LATE

I NOT 2 LATE nascono nel giugno 2017 da un’idea di Paul Crotti (tastiere e programmazione) e Mariano (voce). Funk, soul, R&B, disco sono le contaminazioni musicali che accomunano i due artisti. Arrivano in Red&Blue con il primo singolo “Living in your soul”, brano che racconta della possibilità di vivere all’interno dell’anima di un altro essere umano attraverso sonorità funk-soul vagamente Philly sound

SIMONE FRULIO

SIMONE FRULIO

Simone Frulio, classe 1997, ha al suo attivo la partecipazione a tre edizioni del talent “Io Canto”, condottodaGerry Scotti e, a soli sedici anni,ha partecipato alla settima edizione diXFactornella squadra di SimonaVentura. Arriva in Red&Blue con il suo nuovo singolo “Sguardi” che anticipa l’uscita del disco prevista per il 15 novembre.

RUGGERO

RUGGERO

Ruggero, pseudonimo di Filippo Lazzari, nasce a Cremona il 3 gennaio 1993. Nel 2015 è la voce durante le tappe toscane del tour di Will Hunt, insieme alla band “Ossigeno”. Da qualche anno anima i locali più esclusivi della Versilia e di Firenze con il suo One Man Show. Arriva in Red&Blue con il singolo “Frank”, in radio dal 25 Ottobre.

IL BUIO

IL BUIO

Il Buio è una band punk originaria di Thiene, Vicenza, formata da Alberto Zordan, Andrea Grigolato, Francesco Cattelan, Piero Pederzolli e Emiliano Fassina. Il gruppo nasce mescolando influenze molto eterogenee (At The Drive In, Beatles, dai Drive Like Jehu, Fugazi,Nation Of Ulysses, Captain Beyond). Arrivano in Red&Blue con i singoli “Prima noi” e “Arresi” che anticipano l’uscita del nuovo album “La città Appesa” prevista per il prossimo 8 Novembre.

LUCIA MILLER

LUCIA MILLER

Lucia Miller nasce a Collio in provincia di Brescia. Da bambina ha conosciuto la musica dei grandi songwriter americani, crescendo ha approfondito la canzone d’autore italiana e amato la musica folk rock. A 21 anni incontra Massimo Bubola con cui nasce un sodalizio e una collaborazione artistica. Arriva in Red&Blue con la promozione del suo singolo “Lampi sulla luna” che anticipa l’uscita dell’album omonimo prodotto da Massimo Bubola, prevista per il 15 Novembre.

IPERURANIO

IPERURANIO

L’Iperuranio è il progetto cantautorale di Nicola Bertocchi, triestino classe ’80. Lo pseudonimo è figlio della propria fascinazione liceale per Platone e dell’idea che ormai non s’inventa niente, al massimo si possono “ricordare” e rielaborare in modo proprio, cose che già esistono. Arriva in Red&Blue con I singoli “(Non) essere” e “L’altalena”, per l’etichetta LaPop. Attualmente è in promozione con “La pubblicità”, terzo singolo che anticipa l’album “Postimpressionismo in uscita a Novembre.

MOSE' SANTAMARIA

MOSE' SANTAMARIA

Mosè Santamaria è un cantautore, poeta e musicista nato a Genova.. Nel dicembre 2015 pubblica con Dischi Soviet il suo primo disco, “#RisorseUmane”, prodotto da Martino Cuman (Non Voglio che Clara) con la partecipazione di Marcello Batelli (Teatro degli Orrori) alle chitarre. Arriva in Red&Blue con il singolo “Salveremo”.

APOLLO BEAT

APOLLO BEAT

Apollo Beat è una band/collettivo artistico sarda (Sassari) nato nel 2012. Nel 2015 producono il primo disco “Stereofonie Moderne”. Negli anni successivi si dedicano alla realizzazione di spettacoli musicali e audiovisivi originali che li portano in giro per l’Italia, con alcune tappe europee. Arrivano in Red&Blue con il singolo “Luce”, estratto dall’album “Sfera”, uscito il 18 Ottobre per Irma Records.

RULI-KA

RULI-KA

Il progetto nasce nel 2010 con il nome “Ruota Libera”. La band per circa otto anni, cambiando diversi elementi, propone inediti e cover dei più importanti cantautori italiani, fino a quando decide nel 2019 di lavorare esclusivamente a musica inedita con il nome Ruli-ka. Arrivano in Red&Blue con il singolo “Charlie Brown” che anticipa l’uscita del loro primo album “Tutto può cambiare”, in arrivo il 15 Novembre.

INNER SKIN

INNER SKIN

Il progetto INNER SKIN nasce tra il 2018 e il 2019 da Alberto Frasson, cantante eclettico e visionario, in bilico tra l’alternative rock d’oltre oceano e puntate nel dark e progressive. Alla batteria Giorgio Ranciaro: tra le sue esperienze precedenti progetti in Germania a firma EMI Publishing e una band di pop Italiano. Completano la lineup Francesco Tripaldi al basso e Tristan Pesarini alle chitarre e tastiere. Arrivano in Red&Blue con il singolo “Poison”.

ADRIANO FORMOSO

ADRIANO FORMOSO

Adriano Formoso è un cantautore, psicoterapeuta psicoanalista di gruppo e naturopata. Ha pubblicato due album: “Obiezioni di coscienza” (RTI Music) e “Cosa suona il mondo” (Columbia Sony Music). I suoi brani spaziano dal Rock al Blues alla musica etnica e negli ultimi anni si avvalgono di frequenze acustiche della Neuropsicofonia e sonorità binaural. Arriva in Red&Blue con il singolo “La zanzarina FTS”.

WALTER RICCI

WALTER RICCI

Walter Ricci è un cantante e pianista, classe 1989. Studia musica fin da bambino e all’età di 18 anni duetta con artisti internazionali, tra i quali Michael Bublè e Mario Biondi. Nell’Ottobre 2012 si esibisce al Dizzy’s club Coca-Cola di New York e nel 2015 partecipa al contest “Monk Competition” di Los Angeles. Nel 2016 vince il New Wave di Sochi (Russia). Arriva in Red&Blue con il singolo “Del resto” (Irma Records).

LEONARDO GUIDERDONE

LEONARDO GUIDERDONE

Leonardo Guiderdone vive e lavora a Roma dal 2004 ed è dalla capitale che è iniziato il suo vero percorso artistico che lo sta mettendo in evidenza presso gli addetti ai lavori grazie alle sue spiccate capacità vocali che lo hanno reso un interprete di assoluto livello ed in perenne crescita di notorietà. Arriva in Red&Blue con i singolo “Fate pace” al quale segue “Volersi bene non è poco”, in radio dall’1 Novembre.

IDA SCARLATO

IDA SCARLATO

Ida Scarlato è una cantautrice di Rende, classe ’95. Ha studiato canto Jazz presso il conservatorio di Musica “S. Giacomantonio” di Cosenza. Ha condiviso il palco con artisti come Manuel Agnelli, Willie Peyote e Ilaria Porceddu ed è tra le sei cantautrici scelte per il Mia Martini Festival 2019. Arriva in Red&Blue con il singolo “tutti i mie giorni” che anticipa l’uscita dell’album d’esordio prevista per il prossimo dicembre.

PAUL PEDANA

PAUL PEDANA

Paul Pedana è un cantante Italiano. Segnato da un grave incidente da adolescente, è caratterizzato da una grande voglia di vivere che lo ha portato a girare il mondo. Si è esibito a New York, Londra, Cracovia, Minsk e suonato a fianco di band del calibro dei Kasabian, Guano Apes, Skillet e John Newman. Arriva in Red&Blue con “Le note di questa canzone”, primo singolo in italiano estratto dal nuovo album “A Sole Existence Reflects Eternity”.

RADIOSUOFF

RADIOSUOFF

RADIOSUOFF, pseudonimo di Luca Laruccia, è cantante, musicista, autore e compositore. Studia pianoforte e altri strumenti e a 16 anni comincia a comporre canzoni. Ha pubblicato un Ep che lo ha portato in giro per l’Italia e a esibirsi allo stadio San Nicola di Bari con la band “De Supernova”. Comincia a lavorare come solista a un nuovo progetto col nome “RADIOSUOFF”. Arriva in Red&Blue con il singolo “Stringimi le mani”.

LELE PROPIZIO

LELE PROPIZIO

Lele Propizio è un giovane attore e cantautore con al suo attivo un’importante attività cinematografica Si affaccia nel panorama musicale italiano con canzoni dal gradevole sapore musicale e dai testi che trattano temi sociali: amicizia, famiglia, ambiente. Per il momento ha deciso di evitare l’argomento “amore”. Arriva in Red&Blue con “La mia città”, singolo che segna il suo debutto discografico, in uscita il 15 novembre.

PedroEqei3

PedroEqei3

PedroEqei3 è una band di Avezzano. Composta da Pietro Spera (voce e chitarra ritmica), Luca Raglione (chitarra), Francesco Casoli (basso), Silvio Di Giulio (tastiera) e Fabio del Pizzo (batteria). Il 31 maggio 2019 esce “Aromi”, il loro primo album. Dal 26 luglio è in rotazione radiofonica “Jack e Cola”, primo singolo estratto. Arrivano in Red&Blue con il singolo “Andiamo via”, in radio dall’8 novembre.

MACK

MACK

MACK è un duo composto da Federico Squassabia e Marco Frattini che si muove tra hip hop, jazz ed elettronica. Hanno partecipato, tra le altre cose, al Vancouver International Jazz Festival 2019, al Fano Jazz 2018, BAUM Festival 2018 e al Trentino Jazz Festival. Hanno pubblicato da poco il  loro primo EP omonimo,  prodotto da Mattia “Matta” Dallara presso DepositoZero studios (Forlì). Arrivano in Red&Blue con il singolo “More steps”.

JAZZINCASE

JAZZINCASE

Nato nel 2016 dall’idea di un trio di musicisti, Jazzincase è un gruppo che affonda le radici nello smooth jazz e che ne sperimenta continuamente la versatilità strumentale e comunicativa attraverso non solo inediti, ma anche cover di brani noti nel panorama musicale. Arrivano in Red&Blue con il singolo “Beautiful like me” che anticipa l’uscita del loro secondo album “The second” per Irma Records.

Cubo di Rubik

Cubo di Rubik

Il Cubo di Rubik Monocromo è un gruppo indie milanese. Nel 2009 esce il primo disco intitolato “Quarantatre miliardi di miliardi di possibili combinazioni (in una sola mossa)” che li porta a fare più di 200 date in Italia e in Europa. In questi anni hanno condiviso il palco con artisti del calibro di Brunori Sas, Zen Circus, Moltheni, Giorgio Canali, Ettore Giuradei e Stealing Sheep. Arrivano in Red&Blue con il singolo “Pesci rossi”, estratto dall’album “Picnic al mare“.

ZAGREB

ZAGREB

Il progetto Zagreb nasce nel marzo 2014. Stampo rock, influenzato dalle variegate esperienze dei quattro componenti. Hanno pubblicato gli album “Fantasmi Ubriachi” (2015) e “Palude” (2018) e condiviso importanti palchi di club e festival con artisti come Il Teatro degli Orrori, Lacuna Coil, Moltheni, I Am Giant, Appino, Edda, Bianco, Eugenio in via di Gioia. Arrivano in Red&Blue con il singolo “La distanza” che anticipa l’uscita del loro terzo album “Tu sarai complice” prevista a Gennaio 2020.

MICHELE MUD

MICHELE MUD

Michele Negrini, in arte Mud, nasce nel 1976 a Sermide. Pubblica il suo primo album “D’amore e di fango” nel 2015. Si è esibito in oltre 200 concerti live in diverse formazioni quali Elio e le Storie Tese, Omar Pedrini, Andrea Mirò, Giulio Casale, Sonohra, Ambramarie e Alteria. Arriva in Red&Blue con il singolo “Tu non avere paura”, che anticipa l’uscita del suo secondo album “L’amore non ha ragione” prevista per gennaio 2020.

Mirko Colombari

Mirko Colombari

Mirko Colombari nasce nel 1977 in provincia di Reggio Emilia. Inizia a suonare la chitarra da bambino, per poi iscriversi al conservatorio. Ha pubblicato quattro album come chitarrista e cantautore sperimentando negli anni stili musicali differenti, dal cantautorato puro (chitarra e voce) al rock anni 70, dal pop italiano classico alla musica elettronica. Arriva in Red&Blue con il singolo “Si va”, estratto dall’album “In viaggio” (Sorridi Music).

Monterosso

Monterosso

Monterosso, progetto musicale di genere pop, nasce nel 2015 da Pierpaolo Monterosso (autore di musica e testi, voce principale, chitarra) e Chiara Benedetto (coautrice di musica e testi, voce). Fanno coppia nella vita da 12 anni, condividendo anche la passione per la musica. Nel 2017 hanno pubblicato il loro album di esordio “Salvati”. Arrivano in Red&Blue con il singolo “Radici”, in uscita il 22 novembre.

Swami La Rosa

Swami La Rosa

Swami La Rosa, nasce a Siracusa il 6 novembre 2000. Studia canto all’età di 13 anni, dal 2016 partecipa a diversi concorsi musicali, tra i quali il “Music Star” dove ha vinto il premio “Stella tra le Stelle” e si è classificata al terzo posto, a “Sanremo Unlimited 2019” vince il premio “National Music Awards 2019“. Recentemente ha partecipato al talent di canale 5 “Tu si que vales” ottenendo grandi consensi. Arriva in Red&Blue con il singolo “Un’arma”, in uscita il 22 novembre.

Le Figurine

Le Figurine

Le Figurine, un duo pop nato nel 2016 e composto da Alessandra Borcassa, voce principale e tastierista, e Serena Castellucci, batterista e corista. Alessandra ha una formazione classica, mentre Serena intraprende la sua carriera musicale suonando con formazioni al femminile e gira l’Italia e l’Europa con i suoi progetti musicali. Arrivano in Red&blue con il singolo “Difendimi”, in uscita il 22 novembre.

Giovanna Turi

Giovanna Turi

Giovanna Turi, cantautrice bolognese. Nel 2015 pubblica il primo singolo dal titolo “Adesso no”, nel 2017 in qualità di autrice e compositrice il brano “Io non ti perdono”. Nel 2018 esce in digitale “Viaggio Splendido”, suo primo EP autoprodotto. Ha partecipato alle selezioni di “AREA SANREMO 2016”, “Sanremo Giovani 2020”, semifinalista al festival “BOLOGNA MUSICA D’AUTORE”. Arriva in Red&Blue con il singolo “Solo una donna”, che anticipa l’uscita del suo primo album.

General Stratocuster and the Marshals

General Stratocuster and the Marshals

I General Stratocuster and the Marshals nascono nel gennaio 2010, provengono dal panorama rock (Tygers Of Pan Tangda Newcastle, Sensations’ Fix, gli Sheriff, Campo di Marte, Bandabardò). Pubblicano il primo album nel 2011, il secondo disco è del 2014 a cui fa seguito nel 2016 “Dirty Boulevard”, nominato tra i migliori dischi rock italiani dalla rivista Classic Rock. Arrivano in Red&Blue con Il singolo “Body & Soul” che anticipa il loro nuovo album “Get A Lawyer” in uscita a dicembre.

Vincenzo Belfiore

Vincenzo Belfiore

Vincenzo Belfiore è un cantautore e cantastorie napoletano. Nel 2018 pubblica l’omonimo esordio discografico. Nel 2019 decide di uscire dai confini partenopei pubblicando “Fuori”, brano che lo catapulta da Napoli all’Irlanda più folk facendo anche tappa nell’Emilia rock e “paranoica” del suo produttore (Niccolò Bossini) e nella Londra indie punk anni ’90 dei Chumbawamba. Arriva in Red&Blue con il singolo “Babbo Natale arriverà” che anticipa l’EP “Indianapolis” in uscita a dicembre 2019.

Blugrana

Blugrana

I Blugrana nascono nel Settembre 2003 da un’idea di Marcello Mautone (voce) e Biagio Siero (batteria). Nel Febbraio 2004, la prima formazione incide un EP contenente cinque canzoni. A giugno 2009 il gruppo registra l’album di debutto “Blugrana”; uscito il 14 gennaio 2011, che li porterà tra le altre cose ad aprire il concerto dei Subsonica a Marina di Camerota (SA). Arrivano in Red&Blue con il singolo “Verità”, estratto dal loro nuovo album “Salvami”.

Oona Rea

Oona Rea

Cantante e autrice, Oona Rea è nata a Roma nel 1991. La sua voce spazia in vari mondi, passando dal blues al jazz, fino al rock e il pop. Ha collaborato con artisti di rilievo dell’attuale panorama jazzistico italiano e internazionale, tra i quali Danilo Rea, MariaPia De Vito, Paolo Damiani, Alfredo Paixao e canta in diverse formazioni con il suo timbro dai colori Soul, Blues e folk. Arriva in Red&Blue con il singolo “Fun” estratto dal  suo primo disco “First Name: Oona”.

MARCO SANCHIONI

MARCO SANCHIONI

Marco Sanchioni nasce a Fano (PU), cittadina marchigiana in cui trascorre la sua vita da musicista e collezionista di vinili. Il nuovo singolo CHIUSO IN CASA, il nuovo singolo del cantautore MARCO SANCHIONI che anticipa l’album “La pace elettrica”, in uscita il prossimo 11 ottobre.

CORTELLINO

CORTELLINO

Cortellino è un cantautore di Trieste che di nome fa Enrico. Dopo anni di musica, nel 2017 pubblica alcuni singoli, tra questi anche “Bblues” la cui anteprima del videoclip esce sul sito di Rolling Stone. Dopo “140 km/h”, “Usami” e “Cuore Logico”, “Solo quando sbaglio”, in radio dal 27 settembre 2019, è il quarto singolo proposto da Cortellino per l’etichetta laPOP.

Daniele Rotondo

Daniele Rotondo

Daniele Rotondo nasce a Roma il 2 dicembre 1979. Alla fine degli anni 90′ fonda a Roma, insieme a Daniele Suriani, la band Magnolia con cui ha pubblicato due EP. Terminata l’esperienza in band, Daniele accantona la musica cantautorale fino al gennaio 2019 quando riprende la scrittura di nuovi brani. Arriva in Red&Blue con il singolo “Astronauta” tratto dal suo primo album omonimo.

LE LAME

LE LAME

Le Lame sono un gruppo pop/rock fiorentino fondato nel 2016 da Corso Civolani, Oscar Gigli e Filippo Bandinelli. Il singolo “CI SIAMO SEMPRE” (Black Candy Produzioni/Believe Digital), anticipa il nuovo album della band, dal titolo “Stati mai” in uscita a novembre.

Aria

Aria

Laura Bertone, in arte Aria, nasce e cresce nella provincia bresciana. Completa gli studi classici e consegue la laurea in psicologia per poi intraprendere la carriera musicale. Studia pianoforte classico e s’immerge nella scrittura seguendo il flusso di coscienza tipico degli esistenzialisti. Innamorata della canzone d’autore italiana, della new wave e della filosofia, ricerca e sperimenta sempre nuove direzioni per fuggire dall’ordinario. Arriva in Red&Blue con il singolo “Eterno ritorno“, in uscita il 29 novembre.

Dalise

Dalise

Maria Teresa D’Alise, in arte Dalise, cantautrice ed interprete. Nel 2015 ha vinto il festival di Castrocaro con “Nuvole nella testa” e si è aggiudicata 1° posto al Festival della canzone italiana a New York. È la stella di The Voice of Italy 2018 e spicca nel team di Albano Carrisi grazie all’interpretazione di Katy Perry “Roar”. Arriva in Red&Blue con “Semplicemente e basta” in rotazione radiofonica dal prossimo 6 dicembre.

AstrAle

AstrAle

Alessandro Attolini, in arte AstrAle, nasce a Siracusa nel 1991. Cresce in un ambiente musicale, durante l’adolescenza insieme al fratello forma diverse band musicali, esibendosi in piazze e locali della città natia. La prima esperienza televisiva di Alessandro come cantante solista arriva nel 2013 quando partecipa al talent “The Voice“. Arriva in Red&Blue con il singolo “Vetri nel cuore”, in uscita il 6 dicembre.

Vany C

Vany C

Vanessa Caramma, in arte Vany C, nasce a Termini Imerese nel 1992, ed è una cantautrice e musicista italiana. Ha frequentato l’accademia di canto. A Gennaio 2018 inizia a collaborare con il maestro Vincenzo Sorrentino, direttore d’orchestra Rai e Mediaset, pubblicando il suo primo brano “Questo tempo“, seguito da altri due inediti: “Ricordati di me” e “Libera“. Arriva in Red&Blue con il singolo “Nella tua città” in radio e sulle piattaforme digitali dal 6 dicembre.

Benedetta Raina

Benedetta Raina

Benedetta Raina è una cantautrice classe 2001 di Alessandria. Fin da piccola coltiva una grande passione per la musica e nei primi anni delle superiori inizia a scrivere i primi testi e a comporre le prime vere canzoni, prima in inglese e poi, più tardi, in italiano affrontando le tematiche di un’adolescente della generazione z , in bilico tra speranza e sconforto e alla continua ricerca di conferme negli altri Arriva in Red&Blue con il suo singolo di debutto “Basta (Noize Hills Records).

Andrea Belfiori

Andrea Belfiori

Andrea Belfiori è un cantautore nato ad Osimo. Ha partecipato a diversi concorsi come il Festival di CastrocaroAccademia di Sanremo, Sanremo Music Awards Italia (vincitore) e lavorato come rodie e tecnico del suono di tour di artisti importati come Cristiano De Andrè. Nel 2000 viene introdotto da Iskra Menarini nell’etichetta Pressing di Lucio Dalla. Arriva in Red&Blue con il singolo “Tutto vero”, estratto dall’album “I Like”, i cui brani vedono la collaborazione di Cesareo, Matt Backer e Giacomo Castellano.

TAVO

TAVO

Francesco Taverna alias TAVO è un cantautore alessandrino classe ’93. Dopo il suo primo concerto, al Circolo Ohibò di Milano, TAVO trova presto spazio su palchi come Rocketclub (Linoleum), Spaghetti Unplugged, Le Mura, Tendenze Festival, Radical Sheep Festival, Arezzo Wave e molti altri ottenendo riconoscimenti come Miglior performance live e Roster artista rappresentante Soundreef. Arriva in Red&Blue con il singolo “Annabelle”, estratto dal suo album “Funambolo” (Noize HillsRecords).

Massimo Contini

Massimo Contini

Massimo Contini è nato a Milano e si è diplomato perito elettrotecnico nel 1989. L’amore per la musica nasce essenzialmente insieme a lui. A soli 5 anni infatti Massimo costruiva batterie con i fustini del detersivo, e dopo avere ricevuto una chitarra in regalo, alle superiori ha fondato il suo primo gruppo. Per due volte finalista e secondo classificato al Festival di Castrocaro Terme, nel 2019 ha pubblicato il suo album “Giorno per Giorno”. Arriva in Red&Blue con il singolo “Giorno per giorno”.

RENESTO

RENESTO

Roberto Renesto, in arte RENESTO. Pianista, fisarmonicista, autore e compositore non vedente, membro fin dal 1989 del gruppo Strike, band affermata a livello nazionale nei primi anni 90′. Appassionato di musica latina e latin jazz. Arriva in Red&Blue con il singolo “La migliore hit sulla luna” che anticipa l’uscita del suo primo album da solista, in uscita nel 2020.

MATTIA MARIANO

MATTIA MARIANO

Mattia Mariano, di Lecce, classe 1993. Cresciuto col RAP per quanto oggi non sia propriamente un rapper. Ha lavorato da solista (alias COLPA) ed in gruppo (BADFELLAS, 73100MOB) collaborando con artisti conosciuti a livello nazionale come OG EastBull e 23.7. Dopo una pausa dalle scene nel 2019 firma con la JEANS (R. Cocciante, M. Luberti A. Bettini, P.A. Cassella). Arriva in Red&Blue con “La ballata dei dimenticati”, primo singolo estratto dall’EP “BOMBAROLO” in uscita a Gennaio.

Jatzemani

Jatzemani

Jatzemani nasce come progetto di musica sperimentale psichedelica, da un idea di Giuliano Laurenti, Napo-letano, classe 1987. Durante i suoi numerosi viaggi, a piedi zaino in spalla, o in autostop, si sposta in giro per l’Italia e la Francia suonando il didgeridoo, la chitarra e altri strumenti. Ha scritto alcuni libri di poesie e saggi tra cui “Anarchia Spirituale”, un saggio breve sulle origini spirituali del concetto di società. Arriva in Red&Blue con il singolo “San Tommaso/Multidimensionale”.

SARA D

SARA D

Sara Diana, in arte “Sara D”, inizia la sua carriera musicale molto giovane, studia per cinque anni l’arte del musical. Si specializza nel canto e comincia ad esibirsi come corista e interprete nei teatri della sua città. “Sara D”, oltre al mestiere di interprete e autrice musicale lavora anche come modella per brand di moda. Arriva in Red&Blue con il suo primo singolo “Isole”, in uscita il 10 gennaio.

OVERTURE

OVERTURE

Gli Overture sono una band nata nel 2018, formata da Davide Boveri (voce), Jacopo Cipolla (basso), Andrea Barbera (chitarra e tastiere), Jacopo Cardillo (chitarra) e Giacomo Martinello (percussioni). Partono dalle sonorità del Rap Metal per creare un nuovo crossover che tiene come riferimento principale il rap e la trap accorpandovi funk, soul, rock e reggae. Arrivano in Red&Blue con il nuovo singolo “Come Godo Se“, in rotazione radiofonica dal 17 gennaio.

Numa edema

Numa edema

Il cantante soul Numa Edema, le sue radici affondando nella cultura norvegese e in quella nigeriana. Scrive di temi universali, con empatia e sensibilità ed è diventato una delle voci più distintive della musica soul in Norvegia. Con la sua musica ha girato l’intero paese ma si è esibito anche all’estero suonando con leggende del calibro di Stephen Still e Judy Collins. Arriva in Red&Blue con Il singolo “Good Times“, in uscita il 17 gennaio e tratto dall’ultimo album “Good times are bad times for somebody“.

Giò Patti

Giò Patti

Giò Patti scopre la musica all’età di 6 anni pretendendo di suonare una chitarra. Il suo interesse musicale spazia dal soul al blues, passando per il rock ed il jazz per approdare al pop. Ha studiato chitarra e canto con alcuni maestri tra cui Federico Capranica, grazie al quale si è esibito in teatri e concerti, tra cui il “Palalottomatica” con Enrico Brignano e l’Auditorium della Conciliazione di Roma con James Taylor. Arriva in Red&Blue con il suo primo singolo “Falena”, in uscita il 17 gennaio.

The Blind Monkeys

The Blind Monkeys

The Blind Monkeys sono Federico Arduini (voce e seconda chitarra), Paolo Malocco (chitarra solista), Edoardo Buonfino (tastiere), Giacomo Moroni (batteria) e Nicola Rulli (basso). L’intento della band è la tradizione del cantautorato italiano unendola all’espressività e alla potenza della musica rock. Hanno all’attivo più di 50 concerti e la vittoria all’Emergenza Festival nel 2017. Arrivano in Red&Blue con il loro terzo singolo “Animale” (Bios Music), che anticipa l’uscita del loro primo album.

Anna Luppi

Anna Luppi

Anna Luppi è cantante, compositrice e flautista. Nelle sue canzoni fonde sonorità pop cantautorali, accenni etnici e atmosfere folk. Ha pubblicato due album in studio e un live EP con gli Idramante. Nel 2014 debutta come solista con l’EP “In Mare Aperto” al quale segue il suo primo album “Un Espresso en Atocha” (LaPOP), il suo primo album interamente in lingua spagnola. Arriva in Red&Blue con il singolo “È già primavera” estratto dal suo nuovo EP “Amarene” (LaPOP).

Andrea Muccin

Andrea Muccin

Andrea Muccin nasce nel 1990 a Piacenza. Durante l’adolescenza si innamora della musica hip-hop e inizia a scrivere i suoi primi testi inediti. Da lì partono vari progetti con decine di singoli e video, passaggi radio e 100k visualizzazioni. Con l’avvento della trap, Andrea decide di dare spazio a quello specifico genere musicale pubblicando “No Money One Problem” nel 2011 e “Così in fretta” nel 2016. Arriva in Red&Blue con il singolo “Gaucho” (Noize Hills Records), in uscita il 17 gennaio.

Riccardo ``Ricky`` Ferranti

Riccardo ``Ricky`` Ferranti

Il cantautore Riccardo “Ricky” Ferranti è un grande esperto di chitarra rock, rock blues e jazz ed attualmente insegna al Livestudio di Codogno. Con la band Animali Rari ha suonato nei principali locali italiani ed accompagnato artisti italiani e stranieri come Fiordaliso, Smaila, Faletti, Grignani, Angel Forrest, Sherrita Duran e John Luskey. Ha all’attivo 7 album da solista. Arriva in Red&Blue con il singolo “Dubbi acerbi”, estratto dal suo ultimo album “Feel the Blues“.

Alessandra Rugger

Alessandra Rugger

Alessandra Rugger fin da giovane studia del pianoforte e del canto. Dopo significative esperienze professionali come corista, nel 2015 è protagonista femminile nel recital “Jesus Christ Superstar” con la compagnia Reversal Simmetry. Nel 2016 realizza “Intanto dentro un circo”, il suo primo disco e l’EP “Mi sento Indie: Alessandra Rugger” per il progetto Mi Sento Indie di Radiocoop e Irma Records. Arriva in Red&Blue con il singolo “Vento” (LaPOP) in rotazione radiofonica dal 24 gennaio.

Flutua

Flutua

Il progetto Flutua nasce nel settembre 2010 da un’idea di Dana (voce), Devis (batteria, drum machines e campionatore), Franco (basso) e Matteo (chitarra e synth). Dopo una lunga esperienza in vari locali e festival nel 2018 realizzano il loro primo album “Vota amore” (I Cuochi Music Company) co-prodotto da Fabio Fusi e con la produzione artistica di Filippo Destrieri. Arrivano in Red&Blue con “Lux“, primo singolo estratto dal loro album, in rotazione radiofonica dal 24 gennaio.

Musica nuda

Musica nuda

Musica nuda è un duo composto da Petra Magoni (cantante solista con all’attivo già quattro album) e Ferruccio Spinetti (contrabbasista degli Avion Travel). In sedici anni di intensa attività il duo ha collezionato riconoscimenti prestigiosi come la “Targa Tenco 2006” nella categoria interpreti, il premio per “Miglior Tour” al Mei di Faenza 2006 e suonato in spazi prestigiosi come l’Olympia di Parigi e l’Hermitage di San Pietroburgo. Arrivano in Red&Blue con “Il viaggio straordinario”, in radio dal 24 gennaio.

Larisa Ciortan

Larisa Ciortan

Larisa Ciortan, in arte Aris, è una cantautrice rumena che ha guadagnato la sua fama grazie allo spettacolo “La voce della Romania”. Il suo primo singolo “S.O.S.” (feat. DJ Antonio) è diventato un vero successo sulle radio e canali televisivi in Russia, Ucraina, Bielorussia, Polonia, Emirati Arabi Uniti, Kazakistan e altri paesi. Nel 2019 ha pubblicato due singoli: “Love again” e “Streets of Paris“. Arriva in Red&Blue con il singolo “Stop” (feat. Dj Antonio) in rotazione radiofonica dal 24 gennaio.

Ganoona

Ganoona

Ganoona è un cantante, rapper e songwriter italo messicano e vive a Milano. La sua musica è una combinazione di sonorità black, latin e hip-hop accompagnata da liriche intense ed originali. A dicembre 2018 il brano in collaborazione con Kayla, prodotto da Polezski (già produttore di Gemitaiz), viene selezionato da Youtube Music come “Artists to watch – il suono del 2019”. Arriva in Red&Blue con “Cent’Anni” (Noize Hills Records) in uscita il 31 gennaio.

Pit Coccato

Pit Coccato

Pietro Coccato, in arte Pit Coccato, è un musicista ventenne di Novara. La sua musica risente del lungo periodo in cui ha vissuto in Irlanda, momento in cui si è avvicinato sempre più alla musica suonando in piccoli club. L’Ep di debutto “I can’t stand that radio playing“, autoprodotto, ha portato Pit in un tour di quasi cinquanta date in Italia e all’estero. Arriva in Red&Blue con “Mrs Courtesy”, che anticipa l’uscita dell’album “What I Need” prevista per marzo 2020.

Marco Samuel

Marco Samuel

Marco Mandoliti, in arte Marco Samuel, nasce a Cosenza nel 1991 ed è un pianista e compositore italiano. Ha studiato pianoforte e composizione al Conservatorio di Cosenza e all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Grazie ai suoi studi ha avuto l’occasione di entrare in contatto con importanti personalità dello spettacolo operistico come: Zubin Mehta, Adam Fisher, Peter Stein, Ruggero Raimondi. Arriva in Red&Blue con l’album “Scenery”, prodotto dal maestro Roberto Cacciapaglia.

Serpenti

Serpenti

Il progetto Serpenti nasce nel 2007 da Luca Serpenti e Gianclaudia Franchini con l’obiettivo di fondere due grandi passioni per la musica pop e per le sonorità elettroniche. Dal 2007 hanno pubblicato tre dischi : Sottoterra (Godz), Serpenti (Universal) e Cyclone (Uberstrom). Si sono esibiti in Italia, UK, US, Cina ed in importantissimi eventi internazionali ( Northside Festival, Sziget Festival, MIDI Festival). Arrivano in Red&Blue con il singolo “I giorni di Ulisse”, in rotazione radiofonica dal 6 marzo.

Leonardo Malaguti

Leonardo Malaguti

Dopo aver frequentato l’etichetta discografica IT di Vincenzo Micocci, padre del cantautorato romano, nel 1991 Leonardo Malaguti partecipa alla finale del Festival di Castrocaro. Nel 2016 pubblica il singolo “Tutto vale”. Nel dicembre 2018 pubblica il singolo “Invisibile“, brano che tratta il tema della violenza assistita dai bambini in ambito familiare, annoverato da All Music Italia tra le 100 migliori canzoni italiane del 2018. Arriva in Red&Blue con il singolo “Dilettante“, in rotazione radiofonica dal 6 marzo.

Zoizi

Zoizi

Jodi Zojzi, in arte Zoizi, è un cantautore modenese classe ’90, nato a Tirana e adottato dopo un anno di vita da mamma Italia. A 15 anni studia batteria e suona in qualche rock band locale che portano l’artista ad avvicinarsi alla scrittura musicale. Nel 2019 pubblica il suo primo singolo: “Pazzo Di Te“. Nello stesso anno apre cinque concerti del tour di Francesco Renga. Arriva in Red&Blue con il suo secondo inedito “Odore” (EVE), in rotazione radiofonica dal 13 marzo.

Valentina Gullace

Valentina Gullace

Valentina Gullace è una cantautrice, attrice, ballerina e performer di musical . E’ stata tra le protagonisti di spettacoli come High School Musical, La febbre del sabato sera, Operazione San Gennaro arrivando a vincere nel 2015 l’Oscar italiano del Musical. Conduce una trasmissione su Rai Scuola, Easy Genius, ed è uno dei 100 giudici nella prima edizione di All Togheter Now (Canale 5). Nel 2019 pubblica il suo primo disco da cantautrice: “La mia stanza segreta“. Arriva in Red&Blue con il singolo “Winter“, in rotazione radiofonica dal 6 marzo.

Orzo

Orzo

Gli Orzo sono un duo di produttori/musicisti. La loro identità è segreta. Iniziano a lavorare insieme nel 2016 e negli anni seguenti pubblicano cinque singoli autoprodotti: “Senti-Menti“, “Vai“, “Notti Chimiche” e “Monella“. Il genere de Gli Orzo è pop, contaminato dalle esperienze musicali dei due componenti. Il duo ha uno slogan che riassume il loro pensiero: Fanta, Amore ed Europop. Arrivano in Red&Blue con il singolo “Pessimi Leoni“, in rotazione radiofonica dal 6 marzo.

Michelangelo

Michelangelo

Michelangelo Vizzini, in arte Michelangelo, è un giovane artista di 20 anni nato ad Ostia (Roma) l’11 maggio 1999. All’età di nove anni studia già pianoforte e inizia a prendere lezioni di canto. Nel 2015 è finalista Rai del Festival della Canzone di Castrocaro. Nel 2019 prende parte ad Amici di Maria de Filippi 19. E’ molto apprezzato sui social network, soprattutto Tik Tok, dove è uno dei personaggi più ricercati dagli utenti. Arriva in Red&Blue con il suo nuovo singolo “In due a lottare“, in rotazione radiofonica dal 13 marzo.

The Minis

The Minis

The Minis è una band nata nel 2015 dall’intuizione di Alex Loggia insieme a Julian Loggia, Zak Loggia e Mattia Fratucelli. Uniti dalla passione per gruppi come Rolling Stones, The Who, Kinks e The Strypes, i The Minis iniziano a comporre brani originali e ad esibirsi dal vivo dividendo il palco con artisti come Subsonica, Caparezza, Baustelle, Linea 77. Il 6 settembre 2019 esce l’album di debutto della band: “Senza Paura“. Arrivano in Red&Blue con il singolo omonimo, in rotazione radiofonica dal 13 marzo.

Daniele Ronda

Daniele Ronda

Daniele Ronda è un cantautore ed autore piacentino. Ha pubblicato quattro album che lo hanno portato in tour in tutta italia e nel mondo nonché a partecipare per tre anni consecutivi al Concertone del Primo Maggio. Con le sue pubblicazioni è entrato nei top50 della classifica ufficiale di vendite e nella top10 degli indipendenti. E’ stato inoltre autore di due brani di Nek, tradotti in diverse lingue tra cui lo spagnolo per il mercato latino. Arriva in Red&Blue con il singolo “Playlist”, in radio dal 20 marzo.

Marco Manzella

Marco Manzella

Marco Manzella è un autore di canzoni e un musicista nato a Novara. Esordisce nel 2004 come cantante nel tributo ufficiale italiano ai Pearl Jam. Dopo le prime esperienze rock con Maznada e Sugar Mountains, nel 2009 esce il primo disco omonimo del progetto musicale il Disordine delle Cose con cui ha pubblicato tre dischi, collaborando anche con artisti come Syria, Paolo Benvegnù, Perturbazione. Arriva in Red&Blue con il singolo “Ostaggio”, estratto dal suo primo album da solista “Le mie cose”, in uscita il 27 marzo.

Daniele Fortunato

Daniele Fortunato

Daniele Fortunato è un cantautore e maestro elementare: due strade che si intrecciano e si completano. Nasce a Novara e vive a Rimini, città in cui intraprende un’intensa attività live. Ha pubblicato due album: “Ad occhi chiusi” e “Nuvole di cartapesta” prodotti dal musicista Paolo Pizzimenti e distribuiti da Believe Digital. Collabora come compositore per le library Soundiva e Preludio (Disney Channel, Fox, La7). Il suo nuovo singolo, “Mancini maldestri“, sarà in rotazione radiofonica partire dal 20 marzo.

Bryan Jimnz

Bryan Jimnz

Bryan Jimenez, in arte Bryan Jimnz, è un cantautore, musicista, arrangiatore e produttore nato nel 1995 nella città di Higuey (Repubblica Dominicana) e cresciuto da genitori cantanti e musicisti. Da piccolo studia pianoforte e in breve tempo diventa uno dei più noti musicisti della sua città. A 19 anni si stabilisce in Italia e mette in piedi un proprio studio musicale, diventando così anche un mixing ingegnere e produttore musicale. Inizia così a produrre la propria musica, per lo più di genere Pop Latino e Urbano.

Cincilla

Cincilla

Pietro Milella, in arte Cincilla, è un musicista di Venezia. Suona e compone per anni pezzi che solo il suo pianoforte ha ascoltato. Nel 2019 conosce Pablo Davilla che ascolta alcune sue demo e lo porta in studio di registrazione. Il risultato della collaborazione tra i due è l’uscita del primo singolo di Cincilla, “Sakè”, in rotazione radiofonica dal 27 marzo e già disponibile in digitale dal 9 marzo. A questo primo singolo seguirà un EP di cinque brani dal titolo “Sogni In Saldo”.