Aurora Monti – guarda in anteprima esclusiva il video di Oggi È Domenica
aurora monti

Aurora Monti – guarda in anteprima esclusiva il video di Oggi È Domenica

The Soundcheck ha il piacere di presentarvi in anteprima il video della giovane artista romana

Aurora Monti, 21 anni e una voglia folle di esprimere il suo potenziale. Voglia che si trasforma in scrittura, in musica. Nella vibrazione di note e parole. Come in “Oggi è Domenica”, il suo singolo d’esordio, in cui i ricordi si accavallano alle aspettative di un futuro sempre incerto, ma con un briciolo d’ottimismo che non guasta mai.

Aurora viene da Roma, ha un background musicale multisfaccettato che va dal rock all’indie, dal pop all’R’n’B. “Oggi è domenica” ha un incedere un po’ pop, un po’ elettronico, ha una sua identità, cosa non scontata per un esordio. È sintomo di intenti chiari e capacità di canalizzare bene le proprie peculiarità.

Il video

Noi di The Soundcheck abbiamo il piacere di mostrarvi in anteprima il video di Oggi è Domenica. Un video particolare quello realizzato da Erika Battaglia di Uramaki Lab, caratterizzato da disegni semplici, animazioni minimali e una graduale eppure inevitabile mutazione cromatica. Si passa dai colori freddi a quelli più caldi, il tutto per simboleggiare il passaggio dal freddo della solitudine al calore dell’accettarsi per come si è e delle proprie scelte.

Oggi È Domenica” è un bano che in Aurora stava crescendo già da qualche tempo: “L’ho scritta ormai due anni fa, in un periodo piuttosto particolare della mia vita. L’obiettivo più grande che io possa avere è sicuramente quello di far immedesimare nelle mie parole, chiunque ascolti la canzone. Complessivamente per me il pezzo è una bomba e più lo ascolto e più ne sono fiera, e questo è il mio primo traguardo”.

Da venerdì 6 novembre 2020 “Oggi È Domenica” sarà disponibile sulle principali piattaforme digitali.

a cura di
Andrea Mariano

Fonte: Thesoundcheck