Azzurra - "Tropicale" - Anteprima del videoclip su SkyTg24

Azzurra – “Tropicale” – Anteprima del videoclip su SkyTg24

Sono Azzurra ma ho gli occhi marroni, sono pragmatica ma credo nell’amore, sono psicologa ma canto. È così che mi presento sul mio profilo instagram. Sono una cantante e cantautrice teramana, classe 1993.

Tropicale è il mio quarto singolo e sono felice di mostrare un’altra sfumatura di me. È un brano molto introspettivo e viscerale.  Mi piace pensare che le persone possano ritrovarsi tra le righe del mio testo e trovare un mondo fatto di groove e soul dove immergersi.

Il titolo da una parte fa riferimento ad una pioggia intensa sotto alla quale siamo impotenti come di fronte ad un forte dolore; dall’altra parte indica anche un sole equatoriale che scalda anche le ferite più profonde. Così come un temporale non può essere fermato, credo che la sofferenza non vada evitata. Non vale la pena lottare contro una tempesta di emozioni, ma ha senso trovare riparo in se stessi e prendersi cura delle proprie ferite.
Il video è stato diretto da Ivano Colombo (ha collaborato con artisti del calibro di Annalisa, Tommaso Paradiso, MYDRAMA, Claver Gold). Anche in queste immagini abbiamo voluto sottolineare il doppio significato del titolo. Si alternano infatti scene più introspettive e malinconiche girate sotto la pioggia, in una triste cabina telefonica e in una pensilina di un bus e immagini di libertà e riscatto ambientate nella natura e in una scenografia artificiale dorata. Il video parte con una triste chiamata ma si conclude con una partenza e la voglia di continuare a camminare. Nel mezzo vi è tutto il processo di guarigione.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEOCLIP E LEGGERE L’ARTICOLO.