Nuove UsciteEnnio Salomone: in anteprima su Inside Music il videoclip di “Da questa parte del cosmo”

Gennaio 16, 2023

Dal 13 gennaio 2023 sarà disponibile in rotazione radiofonica “DA QUESTA PARTE DEL COSMO” (LaPOP), il nuovo singolo di Ennio Salomone, disponibile sulle piattaforme digitali dall’11 gennaio 2023.

Il brano “Da questa parte del cosmo” racconta di come a volte tendiamo a ricordare il passato come fosse una vita a sé stante, qualcosa di finito, appartenente a un mondo ormai lontanissimo nello spazio e nel tempo. I luoghi del passato ci sembrano polverosi e arrugginiti, distanti dal nostro presente. Eppure, a volte, come fosse un fulmine a ciel sereno, il passato si palesa, mettendoci davanti tutte quelle paure mai superate e costringendoci a fare i conti con noi stessi. La canzone è un gioco di immaginazione, un tentativo di ricongiungere mondi paralleli, quello che è stato e quello che è ancora. Perché come diceva Gibran: “Spesso ci indebitiamo con il futuro per pagare i debiti col passato”.

GUARDA IL VIDEOCLIP IN ANTEPRIMA SU INSIDE MUSIC

Il videoclip “Da questa parte del cosmo” realizzato da Thea Ferraro, è il loop introspettivo di un’eterna attesa. Il personaggio del video attende, arreso e disilluso, non si sa cosa, circondato da un paesaggio muto e straziante. Una campagna che forse ricorda la sua infanzia perduta. 

E forse tutto sta proprio lì: la speranza di sentire, anche per un solo secondo, gli echi atavici del suo passato.

Facebook | Instagram | Spotify | YouTube

Seguici su