Federico Mecozzi in “Spring Song”

Da oggi è online su Youtube il video di “Spring Song”, il singolo del violinista, polistrumentista e compositore Federico Mecozzi.

Il brano è contenuto in “Awakening” (Warner Music Italy), album di debutto che il giovane musicista sta attualmente presentando nelle principali città europee.

«”Spring Song” è un inno alla rinascita, al fiorire delle idee e delle emozioni che rigenerano in continuazione i singoli individui come l’umanità stessa – spiega l’artista è un canto alla primavera, dove l’aspetto naturalistico di questa diviene simbolo di una fioritura più ampia, appunto umana oltre che della terra. C’è sempre più bisogno di primavera, e la musica ne è senza dubbio un potente veicolo».

Il videoclip di “Spring Song”, scritto e realizzato da Francesco Arcuri (polistrumentista, produttore musicale e videomaker), riprende e sviluppa proprio quella stessa idea metaforica ed estesa di primavera sotto forma di animazione a tecnica “mista“.

«”Spring Song” – spiega infatti il regista è una primavera planetaria, è il ritorno all’essere umano, dove la società caotica del lavoro e della rassegnazione al fallimento muta in una nuova forza che parte dall’insegnamento»

Sito: http://www.federicomecozzi.com
Fb: https://www.facebook.com/FedericoMecozzi…
Ig: https://www.instagram.com/federicomecozz…

ASCOLTA ORA IL BRANO SU SPOTIFY

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU L’ESPRESSO