Francesco Luz - "Respirare" - Anteprima del videoclip su Parole Indie

Francesco Luz – “Respirare” – Anteprima del videoclip su Parole Indie

Da venerdì 26 marzo sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Respirare”, il nuovo singolo di Francesco Luz.

Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «La depressione è una malattia subdola, invisibile e soprattutto sottovalutata. Con questa canzone ho immaginato di parlare ad un amico depresso e cercare di convincerlo che a volte fermarsi e respirare è una buona soluzione; il tutto
condito con parole di empatia ed amore
».

Nel videoclip ufficiale del brano realizzato da Pierpaolo Barnabei (Frutti) vengono utilizzate le Polafreud, delle istantanee che fungono da finestra sull’interiorità, facendo luce su pensieri emozioni e sentimenti impossibili da esprimere in altro modo.

Nel video le Polafreud cercano di descrivere lo stato d’animo del protagonista, il quale sta attraversando un momento molto difficile
che lo ha portato ad isolarsi completamente. L’unico rapporto rimasto in vita è quello con sé stesso e ciò rende impossibile per lui esternare il suo disagio nonostante il bisogno di combattere e di dissociarsi da questi contrasti interiori.

 

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEOCLIP E LEGGERE L’ARTICOLO.