Ian Luis - "Asintomatico Credente" - Anteprima del videoclip su Thesoundcheck

Ian Luis – “Asintomatico Credente” – Anteprima del videoclip su Thesoundcheck

Dal 4 dicembre sarà disponibile in rotazione radiofonica “Asintomatico Credente”, brano che anticipa il nuovo EP di Ian Luis. Oggi, in anteprima, potete vedere il video del singolo.

Ventisette anni, passione per il pop e la convinzione che si possa ancora veicolare un messaggio di incitamento e incoraggiamento attraverso le canzoni. Voglia di mettersi in gioco, dunque, e perché no, di cambiare il mondo: queste sono le intenzioni insite in “Asintomatico Credente”, nuovo brano scritto da Sebastiano Inturri, in arte Ian Luis.

Un brano di puro pop, con la caratteristica, però, di avere ciascuna traccia strumentale suonata e registrata dal vivo: dietro le chitarre, i sample di batteria, le tastiere, ci sono esseri umani. Non è scontato, perché il tutto riesce a funzionare ancor meglio.

Il videoclip di “Asintomatico Credente” è diretto da Graziano Piazza. Dietro c’è uno studio ponderato, affidato ad allegorie ben precise: l’automobile rappresenta l’omologazione cui spesso si aderisce a livello mediatico; i riflettori si fanno metafore per il diffuso fenomeno delle fake news; il divano rappresenta la vita sedentaria di chi si è arreso e lascia sempre agli altri il compito di cambiare le cose. Infine, la scena della corsa vuole essere il cuore pulsante del brano: l’invito concreto all’azione e al cambiamento.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEOCLIP E LEGGERE L’ARTICOLO.