In anteprima su L’espresso Alessandro Bertozzi presenta “Giula”

Oggi in anteprima su L’Espresso il videoclip “Giula” di Alessandro Bertozzi.

Dal 22 maggio sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “GIULA” (Level49), nuovo brano del musicista ALESSANDRO BERTOZZI.

La musica unisce, avvicina, sperimenta e crea, ed è proprio dalle commistioni e dalle mescolanze – anche le più improbabili e bizzarre – che talvolta nascono le canzoni più belle. “GIULA”, il nuovo singolo di ALESSANDRO BERTOZZI, è frutto dell’unione musicale tra mondi lontani.

«Ho provato ad unire i suoni, i colori e i ritmi tribali africani con la musica che amo da sempre cioè il blues, il jazz, il funkyspiega Alessandro Bertozzi a proposito del suo nuovo singoloIl risultato è una sonorità nella quale mi sento a mio agio, perché c’è un po’ tutto quello che mi piace e spero di riuscire a trasmettere a chi ascolta le stesse emozioni che dà a me. Ho cercato la voce evocativa adatta, l’ho trovata in Pap Yeri Samb. La musica deve unire le cose e le persone, non differenziarle, e solitamente ci riesce più di tanti discorsi».

Il videoclip di “Giula”, diretto da Emanuele Cefalota, si fa trasposizione visiva di questa ricercata vicinanza tra l’universo musicale di Alessandro Bertozzi e le immagini tratte dai paesaggi e dalla cultura africana. Il risultato è una sequenza di immagini che rappresenta quasi un viaggio immaginario del musicista.

Fb: https://www.facebook.com/AleBertozziProj…
Sito: www.alessandrobertozzi.it

GUARDA IL VIDEO IN ANTEPRIMA E LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU L’ESPRESSO!