Nuove UsciteLaRizzo – “Equilibrio instabile” – Anteprima del videoclip su il Corriere del Mezzogiorno

Aprile 23, 2021

Da venerdì 23 aprile sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Equilibrio instabile” (TRP Music), il nuovo singolo di LaRizzo estratto dal suo ultimo album “Fogli che raccontano”.

Equilibrio instabile racconta di un disordine che può sembrare ordine agli occhi del protagonista, che con la testa persa in mille pensieri, cerca un proprio equilibrio, che passa dall’accettazione di sé stesso. Con la produzione artistica di Riccardo Samperi e Edoardo Musumeci, il tutto è reso con auto-ironia e leggerezza musicale, immersi in un sound prettamente acustico, legnoso e concreto. Troviamo così lo stesso Edoardo Musumeci alla chitarra, Alberto Fidone al contrabbasso e Peppe Tringali alla batteria impegnati a dare solidità sonora e stabilità ad un brano che, al contrario, racconta di un Equilibrio Instabile. Il brano accompagna l’ascoltatore, verso la fine del viaggio dell’album “Fogli che Raccontano”.

Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «Equilibrio Instabile è autoironia allo stato puro. Il disordine, l’essere sempre un po’ con la testa tra le nuvole e un po’ scorbutica, sono tutti lati del mio carattere che ho imparato ad accettare. È un brano che racconta anche la ricerca continua di stabilità che, puntualmente, mi porta ad imboccare percorsi trasversali, rendendo tutto sempre precario, instabile. In tutto questo caos per fortuna trovo sempre un ordine che probabilmente vedo solo io. Equilibrio Instabile però racchiude anche una dichiarazione importante nella metafora del “camminare scalza senza far rumore” ed è la necessità di tracciare la propria strada restando sempre un po’ nell’ombra, perché in fondo, nel mio mondo vero, circondata da pochi e senza l’ansia di dover necessariamente apparire, io sto bene».

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEOCLIP.

Seguici su