Le Figurine lanciano il singolo “Il Tempo”

Dal 28 febbraio sarà in rotazione radiofonica “IL TEMPO”, il nuovo singolo del duo LE FIGURINE, già disponibile in digital download e sulle piattaforme digitali.

Il Tempo” è un brano che racconta un momento fuori dal tempo e dallo spazio, un attimo cristallizzato in cui ci si ferma a riflettere, a fare il punto sulla propria esperienza in quanto essere umano. L’umanità è asservita alle regole sociali, il tempo passa veloce e troppo spesso non si sa come, fugge, finisce.

“Il Tempo” è un inno al risveglio personale e collettivo, nel tentativo di riprendere possesso del proprio ritmo interiore che non è scandito da un metronomo o una batteria, ma dal nostro cuore.

Spiegano Le Figurine a proposito del singolo: «Prima di combattere, di scardinare quello che non ci piace, bisogna avere le idee chiare. Bisogna fermarsi, elevarsi al di sopra di tutto, respirare, ascoltare il battito del proprio cuore e comprendere quello che si sta facendo e che si vuole fare».

Il videoclip di “Il tempo”, diretto da Luigi Schiavoni, ritrae Alessandra e Serena – in arte Le Figurine – con addosso una tuta spaziale che cantano e vagano circondate da un’ambientazione surreale dove lo spazio e il tempo sembrano essersi fermati.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU L’ESPRESSO

“Il tempo” è disponibile su Spotify al seguente link: https://spoti.fi/2wvUgrN

Facebook: https://www.facebook.com/lefigurine
Instagram: https://www.instagram.com/lefigurine
Youtube: https://bit.ly/32qHhDJ