“Le Origini”, nuovo video degli Apollo Beat su L’Espresso

Oggi, lunedì 1° giugno, il videoclip è in anteprima su L’Espresso 

 

“Le Origini” è il nuovo video live degli Apollo Beat: 3600 anni di Storia e psichedelia. Tratto dal loro ultimo lavoro “Sfera” (IRMA Records) esce qui in anteprima il videoclip live della formazione sarda.

La live session è stata filmata ai piedi del Nuraghe Tanca Manna (NU), una location speciale scelta dalla band per il contrasto unico fra i due volti della Sardegna: la città moderna e il richiamo alle origini ancestrali che convivono nello stesso ambiente.

Un monito dal passato e uno sguardo verso il futuro, che, come recita il disclaimer della copertina del loro disco, “si inseguono sempre”.

Come accadde per i Pink Floyd a Pompei, da cui il video è esplicitamente ispirato, gli Apollo Beat sperimentano questo dualismo tentando di fondere i loro suoni fra lo spazio e il tempo, abbandonandosi in una lunga sessione dal vivo che richiama la psichedelia, lo space rock e la world music.

Il video è prodotto dall’associazione Bulls and Buffaloes con il supporto del comune di Nuoro e degli archeologi del sito Tanca Manna.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO E GUARDARE L’ANTEPRIMA

Sito Ufficiale: http://apollobeat.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ApolloBeat/
Profilo Instagram: https://instagram.com/apollobeat