Leiner - "Messico" - Anteprima del videoclip su Billboard Italia

Leiner – “Messico” – Anteprima del videoclip su Billboard Italia

L’ex Dear Jack torna con un nuovo singolo, una ballad che racconta la difficoltà di costruire rapporti quando nel profondo dell’inconscio si cela la paura di essere abbandonati.

Messico è una ballad che fonde sonorità “classiche” a suoni moderni. Una canzone in cui gli strumenti cercano di evocare al meglio il sentimento delle parole e la voce che ne è protagonista. La canzone racconta la difficoltà di costruire rapporti quando nel profondo dell’inconscio si cela la costante paura di essere abbandonati. Per uscire da questa prigione è assolutamente necessario ascoltarsi e sentirsi.

«In questo brano continuo la mia storia», spiega Leiner. «Spesso, proprio per una determinata paura, escludo a priori una determinata situazione, privandomi inconsciamente di un qualcosa che si potrebbe rivelare una ventata positiva nella mia vita, come un’amicizia, un amore o quant’altro. Al di là di ciò che è il significato personale della canzone, penso che comprendendo un problema e, in un certo senso, accettandolo, si abbia la vera possibilità di imparare, cambiare o migliorare».

Il videoclip di Messico, diretto da Antonio De Bonis, include una sequenza di immagini concettuale, ridotta all’osso: una stanza completamente bianca, un mondo asettico. La mente si apre ai suoi pensieri e il protagonista si “scinde” in due personalità a confronto. Una di queste è aperta alla vita e alle relazioni a prescindere da tutto, mentre l’altra, più introversa, rifiuta e allontana tutto ciò che potrebbe ferirla. La gestione dei propri sentimenti, come l’amore e gli affetti, sono parte integrante di questo video.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO E VEDERE IL VIDEOCLIP.