“Lo Stadio in un Cassetto”, i calciatori Campioni a distanza

I calciatori campioni a distanza anche di solidarietà – La gazzetta di Milano

Warner Chappell Music Italiana e Apollo Records, con la collaborazione di Stars on Field, la distribuzione di Warner Music Italy e il patrocinio di Lega Serie A, presentano il brano “Lo Stadio in un Cassetto”.

Brano interpretato da un gruppo di 21 campioni del calcio uniti sotto il nome dei Campioni a distanza.

ALESSANDRO BASTONI  BARBARA BONANSEA  FEDERICO BONAZZOLI  FRANCESCO CAPUTO • GAETANO CASTROVILLI  ALBERTO CERRI  DANILO D’AMBROSIO  MATTEO DARMIAN  STEFANO ERANIO  SAMUEL ETO’O • CIRO FERRARA  ALESSANDRO FLORENZI  MAURIZIO GANZ  SIMONE ANDREA GANZ  ELENA LINARI • ALESSANDRO MATRI  LEONARDO MOROSINI  ANDREA PIRLO  ANDREA RANOCCHIA • LUCA TONI • NICOLA VENTOLA •

Questi i 21 campioni che per la prima volta si sono uniti per una causa benefica, spinti da un richiamo umano che va oltre il loro nome e la loro storia.
Tutti si sono buttati in questa sfida storica e hanno registrato audio e video del brano in casa propria.

Domenica 24 maggio alle 20:45, orario simbolo del calcio giocato, verrà lanciato il brano in contemporanea sui social di tutti i calciatori e calciatrici protagonisti accompagnato dagli hashtag #weareoneteam#lostadioinuncassetto#campioniadistanza #sempreconvoi . 
Dalla mezzanotte il video sarà poi disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Gli introiti derivanti dalla diffusione e commercializzazione del brano saranno interamente devoluti al fondo “Sempre con voi” della Protezione Civile per il sostegno ai familiari dei medici e del personale sanitario che hanno perso la vita nella lotta al Covid-19.

La canzone “Lo Stadio in un Cassetto”, scritta da Giulia AnaniaMarta Venturini e Diego Calvetti, è stata la prima scintilla e origine di tutto il progetto.

È un brano semplice, immediato, sereno, con un messaggio di grande positività.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO SULLA GAZZETTA DI MILANO