Løve - "Sottozero" - Anteprima del videoclip su TheSoundCheck

Løve – “Sottozero” – Anteprima del videoclip su TheSoundCheck

Da venerdì 12 febbraio su tutte le piattaforme streaming, oggi The Soundcheck vi presenta in anteprima il video di “Sottozero”, l’ultimo singolo di Løve, cantante romano.

Sottozero è il nuovo singolo (il sesto, per la precisione) del giovane artista romano Løve. Un’ulteriore tappa di una ricerca sonora, musicale e stilistica che affina, smussa sempre più uno stile riconoscibile, una cura sempre maggiore ai testi e alla combinazione di influenze musicali diverse.

Una storia d’amore passata, ma non dimenticata. Un presente fatto di vuoto che cerca di essere colmato e riempito da squarci di ricordi. Pop e rap si fondono nell’ultimo singolo di Løve. All’anagrafe Daniele Capone, l’artista romano è musicista a tutto tondo: è lui personalmente, infatti, che crea musica e testi per le sue canzoni. Cosa non scontata, dato che delle volte il cantante diventa interprete di parole altrui.

Il videoclip ufficiale di Sottozero  vede Lorenzo Lecci alla regia e Diego Buonanno alla direzione della fotografia. Le inquadrature e i continui flashback cercano di restituire l’emotività fredda presente nel brano, giocando anche col contrasto tra immagini serene che ricordano la relazione sentimentale vissuta e immagini attuali di riflessione e introspezione su ciò che c’era ed ora non c’è più.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO E VEDERE IL VIDEOCLIP.