Marco Ligabue, il videoclip ufficiale del nuovo singolo “Nel metaverso con te” è in anteprima su Il Corriere della Sera

Marzo 21, 2023

Dal 17 marzo 2023 è in rotazione radiofonica “Nel metaverso con te”, il nuovo singolo di Marco Ligabue  disponibile sulle piattaforme digitali dal 10 marzo.

A dieci anni dal suo debutto da solista e dopo il grande successo del libro “Salutami tuo fratello” (già alla terza ristampa) Marco Ligabue ufficializza una nuova avventura musicale con il singolo “Nel metaverso con te”: come si trasformerà l’amore nel metaverso?

In un mondo dove le uniche novità attrattive sembrano quelle del mondo tecnologico, Marco prova a immaginare come sarà l’evoluzione di questo indispensabile sentimento.

GUARDA IL VIDEOCLIP IN ANTEPRIMA SU IL CORRIERE DELLA SERA

Il videoclip, diretto da Fabio Fasulo, racconta un’avventura romantica in cui il protagonista interagisce in situazioni che gli altri normalmente non vedrebbero perché appartengono al virtuale. La donna dei suoi sogni che appare nelle immagini, girate in verticale, sarà reale?

La comunicazione ormai è veicolata attraverso i social: se un tempo i videoclip erano una prerogativa di YouTube, oggi, TikTok, Instagram e persino Whatsapp sono diventati piattaforme usatissime per i filmati.

Il formato migliore per chi usa computer, smart tv e per posizionamento dei nostri occhi è quello orizzontale. 

Tuttavia la maggior parte del traffico su internet è generato da mobile e quindi con sguardo verticale.

Di che formato allora realizzare un clip oggi?

Entrambi, perché nel metaverso tutto è possibile!

Facebook | Instagram 

Seguici su