Marco Samuel, in anteprima il video di “Central Park-New York”

È qui in anteprima “Central Park-New York”, il nuovo video del giovane pianista e compositore Marco Samuel.

Il videoclip è dedicato alla città simbolo americana New York, e in particolar modo a Central Park, uno dei luoghi più noti della città.

Il cielo notturno di New York, i grattacieli, le luci e il caos urbano sono stati elementi che hanno profondamente suggestionato la mia immaginazione tanto da decidere di rappresentare, artisticamente, lʼanima di questa città caotica” spiega infatti Marco Samuel “In contrapposizione al caos urbano newyorchese cʼè Central Park. La natura del parco fa da riparo ai tanti visitatori che cercano una tregua dal trambusto cittadino“.

Il brano è estratto dall’album “Scenery”,  prodotto dal Maestro Roberto Cacciapaglia, e frutto di una lunga e ampia ricerca durata più di due anni. Un progetto non soltanto musicale: gli otto videoclip reperibili separatamente dal disco, infatti, son stati pensati in stretta relazione con la musica e servono da guida per una migliore comprensione del progetto.

Il viaggio è il tema centrale del progetto, un viaggio avventuroso nella natura. Inoltre la parte organico-musicale dei brani è costituita dal pianoforte di Marco Samuel con tastiere, archi, effetti di musica elettronica ed effetti di musica d’ambiente.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO QUI: https://bit.ly/2wKbxxo