Mazzini, il videoclip ufficiale del nuovo singolo “Se ti va” è in anteprima su funweek

Giugno 26, 2023

Si intitola Se ti va il nuovo singolo di Mazzini che canta la presa di coscienza di una storia d’amore al suo sbocciare, durante il ritorno in macchina da una domenica al mare. Testo e musica dello stesso cantautore, il brano è la descrizione di quella voglia di fare l’alba con la persona seduta sul sedile di fianco, la stessa di cui ci si sta innamorando. Ma anche della paura che si prova prima di scoprire se il desiderio sarà ricambiato.

Il singolo è una ritmata traccia indie pop basata su un sottofondo di synth e di un arpeggiatore di basso che “muove” l’atmosfera, in cui si inserisce una batteria molto incisiva sui ritornelli. La voce, “metallica” e “asciutta” sulle strofe, è arricchita dai cori sui ritornelli ed esplode in un cantato liberatorio sul finale.

 

GUARDA IL VIDEOCLIP IN ANTEPRIMA SU FUNWEEK

Ad accompagnare il nuovo brano, un videoclip diretto da Riccardo Sammartini che Funweek pubblica in anteprima. Nelle immagini, il cantautore è seduto sullo sportello di un’auto che, in movimento, costeggia paesaggi urbani, campi ed autostrade. “Mentre il vento mi soffia dritto in faccia e mi spettina – commenta l’artista – canto e mi godo l’atmosfera estiva che, nel testo, associo all’inizio di un nuovo amore”.

Seguici su