Mille – “Cucina Tipica Napoletana” – Anteprima del videoclip su VanityFair

Nel 2015 ha partecipato a «X Factor» con i Moseek. Oggi Elisa Pucci inaugura un nuovo percorso da solista con il nome di Mille e un nuovo singolo, «Cucina Tipica Napoletana», disponibile in rotazione radiofonica dal 23 ottobre.

Se Elisa Pucci ha scelto di chiamarsi Mille la colpa è un po’ di suo padre che, fin da quando era una bambina, l’ha sempre chiamata «Garibaldì»: «Facevo degli spettacolini, usavo i mobili come scenografia e le tende come costumi. Ogni volta rivoluzionavo tutta casa e mio padre diceva che era come se stesse arrivando la spedizione dei Mille». Il grande pubblico la conosce come voce dei Moseek, il gruppo che si piazzò quinto alla nona edizione di X Factor e al quale Elisa è ancora artisticamente legata.

E così, dopo Animali, La vita le cose e Quella di sempre, arriva il suo nuovo singolo: s’intitola Cucina Tipica Napoletana. Il nome accompagna una suggestione che le è venuta un giorno mentre passeggiava per strada: «Avevo un mantra in testa quando mi sono ritrovata di fronte a un ristorante che diceva “cucina tipica napoletana”. Visto che con i titoli delle canzoni vado molto a cuore, mi è venuto naturale fissarlo nella mia testa con quel nome».

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO E LEGGERE L’ARTICOLO