Nora – “Per Nome” – Anteprima del videoclip su SkyTg24

Febbraio 3, 2021

Questa canzone è stata scritta durante il primo lockdown ed è in linea con la situazione che viviamo ancora oggi. E’ un brano coinvolgente e suonato da grandi musicisti. Il video è introdotto da un testo originale dell’artista.

Ho scelto questa canzone, scritta durante il primo lockdown, perché in linea con la situazione che avevamo vissuto e tutt’ora attuale. Trovo che sia un brano molto bello, coinvolgente e suonato da musicisti di livello. Sono molto legata a questa canzone che rappresenta per me un traguardo nella mia attività di cantautrice.

È il brano che segue a Bloody Mary uscito il 18 Dicembre 2020 che parla di un amore saffico. “Per nome” è dal 15 Gennaio 2021 disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 5 Febbraio 2021. Il nome non è solo un nome: identifica la personalità, il vissuto, il sentire. È un brano che parla delle difficoltà di una coppia che si evidenziano durante il lockdown: il dialogo quasi assente, la confusione dettata dall’isolamento, la perdita delle proprie certezze individuali che si riversano inevitabilmente nel rapporto.
La crisi accentuata dall’isolamento sottintende per  una crisi più profonda, quella dell’incomprensione reciproca e dell’incapacità di conoscere realmente l’altro.

“Chiamami per nome solo se smetti di fingere…” è un grido di rabbia, una richiesta di comprensione, un desiderio di sincerità. C’è anche la volontà di ricostruire il rapporto, di credere in una rinascita insieme. “Ricoprimi di amore quanto tutto sembra perso, viviamo in questa casa siamo in isolamento”.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEOCLIP E LEGGERE L’ARTICOLO.

Seguici su