PEDROEQEI3 – “Libertà” anteprima video

Dal 3 aprile sarà in rotazione radiofonica “LIBERTÀ”, il nuovo singolo dei PEDROEQEI3 uscito su tutte le piattaforme digitali lo scorso 27 marzo.

Come diceva Pirandello, siamo “uno, nessuno e centomila“: “Libertà” è una canzone che racchiude questo concetto e, per farlo, attinge a sonorità di stampo rock. Il titolo del brano è piuttosto esplicativo del tema trattato dai Pedroeqei3, che cantano di una libertà da voler raggiungere a tutti i costi.

Ciò che conta è recapitare il messaggio nel modo più cristallino ed inequivocabile, come spiegano i ragazzi della band a proposito del nuovo singolo: «Abbiamo scelto di far uscire proprio questo brano perché pensiamo che sia arrivata l’ora di dare un messaggio forte e chiaro. Da “Libertà” ci aspettiamo tutto e niente; l’importante è che il messaggio arrivi ben chiaro a tutti». Il videoclip di “Libertà”, diretto da Luca Persia, si fa trasposizione allegorica del concetto racchiuso nel brano. La sequenza di immagini nel video, scavando nell’animo del protagonista (Luca Giordani), crea volutamente una sorta di ossimoro: accosta la libertà della canzone, propria di uno scenario catartico ed espiatorio, con quella cruda e “violenta” del video. L’idea è quella di far riflettere sul prezzo della libertà.

Facebook: https://www.facebook.com/PedroEqei3
Instagram: https://www.instagram.com/pedroeqei3official

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU TUTTOROCK

ASCOLTA ORA IL BRANO SU SPOTIFY