Vasco Barbieri, “Il ritorno” è il nuovo singolo! (Il videoclip ufficiale è in anteprima su TGcom24)

Settembre 20, 2022

Dal 16 settembre 2022 sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “IL RITORNO”, il nuovo singolo di Vasco Barbieri.

 

“Il ritorno” è un brano che presenta due livelli di lettura: uno più particolare che vede come protagonista Vasco Barbieri che, cantando in prima persona, guarda le stelle e torna a sentirsi parte di un cosmo molto più immenso che merita di essere scoperto e a cui vuole affidarsi, come si sentisse immerso nel fiume della Via Lattea. L’immensità del cielo lo fa sentire bambino e gli fa venire la forza di rinascere e di tornare a far parte del Tutto, come se ogni stella segnasse il suo cammino.  Questa canzone è pertanto un incitamento a rialzarsi e a tornare a vivere nel mondo uscendo dalle proprie grotte di giustificazioni. In questo modo, guardando le stelle e sentendosi parte, si può tornare ad avere speranza nei propri sogni.

GUARDA IL VIDEOCLIP IN ANTEPRIMA SU TGCOM24

Quello de “Il ritorno” è un videoclip metaforico che racconta una rinascita attraverso un percorso simbolico; dopo lo smarrimento nel bosco (che rappresenta da sempre angoscia e perdizione) ci si ritrova in una radura dove, l’abbandono alla luce del sole a braccia spalancate (simbolo di speranza), concede di ritrovarsi, grazie alla fantasia. Tuttavia il ritrovarsi implica il mettersi in gioco nella vita, in un nuovo modo, senza cristallizzarsi, aiutati anche dal destino, a cui ciascun uomo è strettamente legato.

Facebook | Instagram | Spotify

Seguici su