Franca Barone – “Be Kind” – Anteprima video su Nerospinto Magazine

Dal 25 settembre sarà disponibile in rotazione radiofonica “BE KIND” (Irma Records), brano disponibile sulle piattaforme di streaming dal 22 settembre ed estratto dal nuovo album di FRANCA BARONE, in uscita prossimamente.

Sullo stile elegante e sofisticato di un medium jazz in 5/4, una voce femminile elenca con disarmante delicatezza ed empatia tutti gli stereotipi di genere che ancora oggi vessano le donne a livello sociale ma, soprattutto, emotivo.

BE KIND”, brano che dà il titolo all’intero album di FRANCA BARONE, è un brano che dà voce e spazio alle donne e alla loro libertà di scegliere ed essere, in senso metaforico e non solo.

Spiega l’autrice a proposito del nuovo brano«“Be Kind” è il diktat per eccellenza che si rivolge alle ragazze, e racchiude più o meno quello che ci si aspetta da tutte loro, tipo “essere gentili, sorridere”. Ho voluto questo come singolo proprio per porre l’attenzione, ancora una volta, su tutti i volti che il sessismo può avere, in questo caso quello di una donna».

Il videoclip di “Be Kind”, diretto da Davide Romolo, raccoglie un collage di eleganti clip di repertorio in cui sono raffigurate ragazze bellissime degli anni ‘80 e ‘90, periodo cardine degli stereotipi di genere legati alla figura femminile.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO E GUARDARE L’ANTEPRIMA

Fbhttps://www.facebook.com/francabaronemusic
Ig: https://www.instagram.com/franca_barone/?hl=it