Nuove UsciteIrene Olivier – “Witch Eyes” – Anteprima del videoclip su TgCom24

Luglio 21, 2021

Dal 16 luglio è disponibile in rotazione radiofonica “WITCH EYES” (Stragerarts Produzioni), il nuovo singolo di IRENE OLIVIER, già presente su tutti i digital store dal 5 luglio.

“Witch Eyes” è un brano autobiografico. Gli occhi da strega sono quelli che “cambiano colore e luce”, proprio come il cambiamento inevitabile nel passaggio dalla fanciullezza all’età adulta. Il pezzo infatti ripercorre, con un pizzico di malinconia, il tempo spensierato di ragazzina con un sogno grande poi infranto. Dal caso particolare, la riflessione diventa poi generale: il passaggio all’età adulta come presa di coscienza del fatto che non sempre la vita esaudisce i nostri sogni, ma ci spinge a dei cambiamenti inaspettati.

Dice l’artista a proposito del brano: «È una presa di coscienza malinconica dei sogni spensierati di ragazzina… poi infranti»

Il mood del video di “Witch Eyes” è oscuro e ansiogeno. L’essere legata e bendata per quasi tutto il brano è la metafora del non riuscire a superare il trauma interiore di un grande sogno spezzato. Una parte della protagonista vorrebbe liberarsi, ma l’altra, poiché legata al passato, non ci riesce. Il video termina poi con una telefonata di emergenza che viene respinta: l’unica persona che può veramente salvarci siamo noi stessi, nessun altro. “Solo noi stessi siamo artefici del nostro destino!”

 

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEOCLIP.

Seguici su