Red&Blue

Agenzia musicale italiana di Marco Stanzani. Ufficio stampa e promozione musicale nel settore discografico ed eventi per artisti e band emergenti e indipendenti.
2000
DAL 1997 AL 2001
Le origini con Marco Stanzani
Dopo aver contribuito al successo di numerosi artisti negli anni 90 (Lucio Dalla, Samuele Bersani, Pitura Freska, Massimo Riva, Tiromancino….) tra il 97 e il 2001, Marco Stanzani si occupa come produttore esecutivo, responsabile della promozione, ufficio stampa e management, del lancio, mediatico e commerciale, del progetto Lunapop. Un successo da record mai più replicato nella discografia italiana.
2002
La nascita della Red&blue
La Red&Blue nasce nel novembre 2002, forte della trentennale esperienza nel settore della promozione e della comunicazione di Marco Stanzani. Si afferma come l’agenzia musicale, ufficio stampa e promozione digitale nel settore discografico famosa per avere collaborato coi migliori artisti italiani e stranieri.
2009
Premi e collaborazioni
Ha contribuito alla vendita di oltre 26 milioni di dischi grazie alle collaborazioni con artisti internazionali come Pink Floyd, Radiohead, Simple Minds, Norah Jones, e molti altri, e ad artisti nazionali come Pooh, Renato Zero, Pino Daniele, Claudio Baglioni, Biagio Antonacci e molti altri. Ha collezionato oltre 60 numeri uno tra classifiche di vendita, radio chart music control e EarOne Hit Radiochart. La Red&Blue è stata insignita di numerosi premi nella sua storia di azienda attiva nel settore della comunicazione discografica ed è esclusivista del Uniweb Tour, il live tour acustico degli artisti emergenti in diretta sulle web radio delle principali università italiane.
2016
Il booking
La Red&Blue è da sempre attiva anche nel settore jazz, classica, rap&hip hop e dal 2016 ha aperto una sezione booking a disposizione degli artisti che promuove.

Il team

https://www.redblue.it/wp-content/uploads/2021/09/Marco_S_sito.png

FONDATOREMARCO STANZANI

“Marco che a ballare sembra un cavallo” diceva Dalla e fu proprio per questo motivo che Marco Stanzani decise di diventare Deejay negli anni 80. Questa scelta gli avrebbe evitato di doversi esibire con dubbie fortune in mezzo alla pista. Nel 87 il salto della quaglia da deejay a promoter e da lì una escalation infinita: Dalla, Bersani, Elio, Tiromancino, Renato Zero, Pino Daniele, i Pooh, Biagio Antonacci, Fiorella Mannoia, Loredana Berté, ma anche i Radiohead, i Simple Minds, Mile Davis e i Pink Floyd. Dal 97 al 2001 fu manager, editore e promoter dei Lunapop, il gruppo di Bologna che diede vita all’album “Squèerez” che tutt’oggi è il quinto album più venduto di sempre in Italia con oltre 1 milione e seicentomila copie. Dal 2002 è a capo della agenzia di comunicazione Red&Blue.

E-mail: stanzani@redblue.it

https://www.redblue.it/wp-content/uploads/2021/05/clarissadavena.png

PROMOZIONE, RADIO, TV, UFFICIO STAMPA, RESPONSABILE AREA EVENTICLARISSA D’AVENA

Appassionata di sport, empatica, socievole e predisposta con grande naturalezza alle relazioni interpersonali fin dall’adolescenza. Lo stretto contatto con la sorella Cristina le ha permesso di entrare nel mondo della comunicazione e della promozione musicale. Dedita al lavoro, stacanovista come pochi, ama profondamente la sua professione di ufficio stampa, che svolge con l’entusiasmo di un’eterna ragazzina, come se per lei il tempo non passasse mai. Serietà, affidabilità, competenza e comprovata esperienza nel settore sono le migliori armi a sua disposizione, il tutto arricchito da un’innata dote di comunicatrice e dalla forte volontà di lavorare in simbiosi con gli altri. Per lei il “noi” prevale sempre su tutto, nel nome di uno spirito di squadra che considera indispensabile nel raggiungimento degli obiettivi.

E-mail: davena@redblue.it

https://www.redblue.it/wp-content/uploads/2021/09/valentina_sito.png

UFFICIO STAMPA-PROMO RADIO E TVVALENTINA SENECI

Appassionata da sempre di musica e tv, maniaca dell’organizzazione, puntuale, precisa, empatica, amante delle relazioni interpersonali. I migliori requisiti per poter trasformare questa passione in una vera e propria attività professionale, un sogno iniziato più di 10 anni fa oramai. Che vita sarebbe stata senza la musica. Ed è così che negli anni a seguire ha instaurato (virtualmente e personalmente) rapporti con i migliori professionisti del settore radiofonico, televisivo, giornalistico e del web.

Entra in Red&Blue un anno fa come ufficio stampa e promo radio e tv.

E-mail: seneci@redblue.it

https://www.redblue.it/wp-content/uploads/2021/09/Chiara_stanzani_sito.png

SOCIAL MEDIA MANAGERCHIARA STANZANI

25 anni, diplomata in lingue, laurea per meriti acquisiti sul campo alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, cintura nera di Netflix, ama la musica in ogni suo genere (o quasi).

Convinta assertrice dell’incisività della grafica per una buona comunicazione, preferisce per scelta restare ai margini del palco piuttosto che sotto i riflettori. Come soggetto potrebbe collocarsi perfettamente all’interno della storica serie tv “Modern Family” ma è Rachida Karrati, storica concorrente di Masterchef, la sua vera idola assoluta. Infatti il motto irrinunciabile di Chiara è la storica frase di Rachida, ovvero: “Pasta è come culo di bambino”!

E-mail: stanzanichiara@gmail.com

https://www.redblue.it/wp-content/uploads/2021/08/raffa_sito2.png

SPOTIFY E YOUTUBE MANAGERRAFFAELE LAURETTI

Bolognese d’adozione, Raffaele Lauretti è un collaboratore della label indipendente IRMA records nonché ex-redattore per Rockit, Billboard, La Casa Del Rap. Dopo aver studiato filosofia per cercare di sfuggire alle logiche stringenti degli algoritmi del Capitale, si appassiona invece agli algoritmi che permettono a persone in tutto il mondo di scoprire un sacco di nuova musica. Combatte l’inevitabile angoscia del dover vivere una vita breve in un mondo assurdo giocando ai videogiochi e ascoltando una decina di dischi al giorno.

E-mail: lauretti@redblue.it

https://www.redblue.it/wp-content/uploads/2021/08/carola_sito.png

DIGITAL STRATEGISTCAROLA BARATELLA

Laureata in Psicologia del Marketing, si occupa di comunicazione nel mondo del digitale, appassionata di viaggi e vela nel tempo libero. Con Red&blue dal 2017, amore a prima vista. “Il mondo della musica è in veloce evoluzione al passo con una tecnologia sempre più innovativa”. Adeguarsi a questi cambiamenti senza perdere autenticità è la sua sfida con Red&blue.

E-mail: baratella@redblue.it

https://www.redblue.it/wp-content/uploads/2024/01/Progetto-senza-titolo-1.png

SOCIAL MEDIA MANAGERINES SANTORO

25 anni, laureata in Scienze Politiche e attualmente laureanda all’università di Modena-Reggio Emilia al corso di Management e comunicazione d’impresa.
Amante dell’arte in ogni sua forma, ma nello specifico della musica e della danza.
“Oggi più che mai, bisogna adattarsi ai continui cambiamenti sociali e informatici, il linguaggio della musica è l’unico che accomuna ogni essere umano, e in un mondo pieno di incertezze riuscire a comunicare grazie alla musica credo sia qualcosa di straordinario, potente e collettivamente rivoluzionario”.

E-mail: santoro@redblue.it

https://www.redblue.it/wp-content/uploads/2021/08/davide_sito.png

GENERAL MANAGER BOOKINGDAVIDE MOTTA

Da ragazzo ho avuto la fortuna di vivere da appassionato band come i Nirvana, i Guns’n Roses, Metallica, Queen e quando ho strimpellato il primo, sporchissimo accordo sulla mia chitarra, davanti a me, si è aperto un mondo. Centinaia di concerti portati in Italia e parte dell’Europa mi permettono oggi di capire le esigenze di un musicista, il saperlo, seguire, capire, indirizzare. Oggi, dall’altra parte della barricata, porto la mia esperienza per rendere possibili ancora oggi, i tour live degli artisti che scelgono Red&Blue.

E-mail: motta@redblue.it

https://www.redblue.it/wp-content/uploads/2022/09/BC5376C0-2109-4642-89B1-AA6B15A316EE.png

UFFICIO STAMPABARBARA SCARDILLI

Classe ’79 nata a Como e cresciuta nella Catania rock degli anni ’90. Amante della musica a 360 gradi, inizia nel 2010 il suo percorso come redattrice.
Musica e Letteratura scorrono nelle sue vene. Queste due passioni si sono trasformate in una professione.
Il suo motto: crederci sempre, arrendersi mai!

Le etichette

Seguici su